Polpettone in crosta di pasta sfoglia in friggitrice ad aria, scopri la sorpresa all’interno

Il polpettone in crosta di pasta sfoglia in friggitrice ad aria è un secondo piatto che lascerà tutta la vostra famiglia letteralmente...a bocca chiusa per gustarselo

Il polpettone in crosta di pasta sfoglia in friggitrice ad aria è indubbiamente un piatto che non sfigurerebbe a Mastrechef. Il bello è che non è nemmeno difficile da preparare seguendo questa ricetta e, con la friggitrice avrà una cottura a dir poco a perfetta. Oltre alla sua bontà, come vedremo in fase di preparazione, avrà anche una gustosa sorpresa all’interno. Da questa ricetta si evince che con questo fantastico elettrodomestico potrete preparare anche ricette abbastanza complesse.

Se volete provare qualche cosa di più semplice e veloce, ecco le alette di pollo panate in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti polpettone in crosta in friggitrice ad aria

  • 550 g carne macinata maiale e manzo
  • mollica di pane q.b
  • Sale q.b
  • prezzemolo q.b
  • pepe q.b
  • 1 aglio tritato finemente
  • 4 uova ( due sode una per spennellare e una per il ripieno)
  • 1 pasta sfoglia rettangolare
  • 4 fette prosciutto crudo
  • 4 fettine scamorza

Procedimento polpettone in friggitrice ad aria

Iniziate mischiando con le mani il misto di carne macinata di maiale e manzo con una dose di mollica di pane in base ai vostri gusti. Il composto in ogni caso non dovrà risultare troppo asciutto.

- Advertisement -

Aggiungete anche il prezzemolo, l’uovo, l’aglio, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato. Aprite la pasta sfoglia su di un piano, adagiate sopra il composto appena ottenuto schiacciandolo con le mani. Ora farcitelo con il prosciutto crudo, la provola e le uova sode tagliate a metà.

Ora chiudete bene il polpettone sigillando il ripieno, e tagliate a strisce la pasta sfoglia laterale. Adesso potete ripiegare sopra al polpettone, incrociando da destra a sinistra e viceversa le listarelle di pasta sfoglia. Spennellate il tutto con rosso d’uovo sbattuto (ma anche del latte andrà benissimo) e cospargetelo di semi di sesamo.

Cottura

Impostate la vostra friggitrice ad aria a 200 gradi e cuocere per circa 25-30 minuti. I tempi di cottura potrebbero leggermente variare in base alla potenza e marca della vostra friggitrice.

Consigli

Potete farcire il polpettone anche utilizzando altri ingredienti a piacere, per esempio della provola affumicata con lo speck.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti