Pomodori al gratin in friggitrice ad aria, con una panatura croccante

Ecco la ricetta semplicissima dei pomodori al gratin in friggitrice ad aria per un contorno molto buono ma soprattutto leggero.

Stufi della solita verdura come contorno? Abbiamo provato la ricetta del pomodori al gratin in friggitrice ad aria e dobbiamo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. Sani e con pochissime calorie anche grazie a questa speciale cottura, questo contorno farà venir voglia di mangiare verdure anche ai più restii a farlo. Nemmeno a dirlo, fare i pomodori gratinati è facilissimo e di tempo ce ne vorrà ancora meno per prepararli.

Ringraziamo per questa ricetta tanto facile quanto gustosa Katia Bronzi, che ci ha permesso di pubblicarla sul nostro sito dedicato alle preparazioni con friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Se volete provare altri contorni sfiziosi ecco come fare le zucchine in pastella e le melanzane grigliate con il trucco, in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti pomodori al gratin in friggitrice ad aria

  • 3 pomodori ramati
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano
  • aglio
  • prezzemolo
  • Olio per friggitrice ad aria o olio EVO
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento dei pomodori al gratin

Tagliate ogni pomodoro in tre fette e conservate l’acqua che uscirà dopo questa o operazione. In una ciotolina mettete il pangrattato, il parmigiano reggiano, il pepe, l’aglio e il prezzemolo tritati finemente. Mescolate tutto aggiungendo l’acqua dei pomodori. Coprite ogni pomodoro con il composto, mettete in una teglia e spruzzate con un po’ di olio per friggitrice ad aria oppure con olio EVO. Salate prima di mettere in friggitrice.

Cottura dei pomodori gratinati

Preriscaldate la friggitrice ad aria per 5 minuti, poi impostare la temperatura a 200 gradi e cuoceteli per 15 minuti circa. Le tempistiche potrebbero variare in base alla potenza della vostra friggitrice.

Consigli

Il pangrattato può essere realizzato in tanti modi differenti semplicemente giocando con le spezie. Si potrebbe infatti mettere al posto del pepe della paprika dolce o forte oppure semplicemente del rosmarino. A voi la scelta.

Se avete molta pazienza potete utilizzare anche dei pomodorini Piccadilly o i ciliegino. Risulteranno indubbiamente più dolci e saporiti ma richiederanno un pochino più di tempo per la preparazione del piatto.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti