Salmone croccante con semi di sesamo in friggitrice ad aria

Talmente delizioso e morbido che si scioglie in bocca

La friggitrice ad aria è diventata un alleato prezioso in cucina, consentendo di preparare piatti deliziosi in modo più leggero. Oggi ho preparato questi gustosi tranci di salmone croccanti con semi di sesamo, inizio col dire che sono facilissimi da realizzare e non solo perché sono buonissimi.

Se adori il salmone provalo anche con questa altra ricetta.

- Advertisement -

Ingredienti

  • 3 o 4 tranci di salmone fresco
  • Erba cipollina
  • Cipolla disidratata
  • Sale
  • Olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai di semi di sesamo

Procedimento

Posizionate i tranci di salmone nel cestello della friggitrice ad aria. Aggiungete erba cipollina tritata, cipolla disidratata e del sale. Versate un filo di olio extravergine d’oliva sui tranci di salmone.

A quasto punto aggiungete i semi di sesamo, assicurandovi che siano uniformemente distribuiti. Dopo aver preparato gli ingredienti, date un rapido puff di olio per migliorare la doratura durante la cottura ed evitare che i semi volino via.

- Advertisement -

Cottura

Impostate la friggitrice ad aria a 200 gradi e cuocete i tranci di salmone per 8 minuti. La combinazione di calore circolante e aria croccante garantirà una cottura uniforme e una consistenza croccante all’esterno. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice che utilizzate.

Io ho utilizzato l’ultimo modello della cosori, e sono rimasta davvero sbalordita per la velocità di cottura. Difatti come ho detto sul mio gruppo Facebook le conferisco la medaglia d’oro. La trovate in vendita su amazon a questo link –>> https://amzn.to/3MHNWl8

Naturalmente nelle altre friggitrici ad aria serviranno almeno 12 minuti di cottura.

Cosori uno degli ultimi modelli da 6 litri, ha davvero tante funzioni. Si può inserire la funzione come friggitrice ad aria oppure grill o roast ecc… La puoi imistare con gradazione persino a 30 gradi. Misure interne del cassetto 23,5×23,5 Altezza senza griglia 11,5.Altezza con griglia 9,5 ( un pò bassina )

Consigli

Consiglio di accompagnare il salmone con una fresca insalata di finocchi e avocado. Questa aggiunta conferisce un equilibrio di freschezza al piatto, creando un pasto leggero e delizioso.

Sperimentate con le erbe aromatiche e personalizzate la ricetta secondo i vostri gusti.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Canale whattsapp
Canale whattsapp
- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti