Se si sta cercando un ottimo secondo le salsicce con patate cotte in friggitrice ad aria sono il piatto ideale. La preparazione inutile dirlo, è veramente elementare e quasi tutto il condimento per le patate verrà fornito dalle salsicce che, in cottura, rilasceranno tutti quanti i grassi. Qualche aggiustatina con odori ad hoc e si otterrà un piatto, non certo leggero, ma dal gusto deciso che piacerà a tutti quanti i commensali.
Ringraziamo per questa semplice ma ottima ricetta Michela Peretto che ci ha insegnato un nuovo modo per utilizzare la nostra fidata friggitrice ad aria. Se volete provare altri piatti di carne ecco le bistecche di agnello cotte in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Ingredienti salsicce con patate in friggitrice ad aria
- 4 salsicce
- 2 patate grandi
- sale q.b.
- pepe q.b.
- rosmarino q.b.
- olio EVO
Procedimento
Pelate bene le patate togliendo eventuali germogli e tagliatele a pezzi di 2 cm per lato circa. Mettetele in ammollo per 20 minuti poi sciugatele per bene con un canovaccio. Mettetele nel cestello della friggitrice condendole con pochissimo olio EVO, sale, pepe e rosmarino. Aprite in due le salsicce, togliete il budello se non vi piace e mettetele da parte, andranno cotte in un secondo momento.
Cottura
Impostate la friggitrice a 180 gradi e cuocete le patate per circa 20 minuti, mischiando di tanto in tanto. Aggiungete ora le salsicce per altri 10 minuti alzando la temperatura a 190 o 200 gradi. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice.
Consigli
Con le patate potrete giocare con le spezie che preferite ma la paprika sicuramente ci starà molto bene. Solitamente consigliamo dei vini ma, per questo piatto, un’ottima birra d’abazia dal sapore molto intenso sarà l’ideale per gustarsi salsicce e patate.
Leggi anche
- Polpettine di pollo al parmigiano in friggitrice ad aria
- Come fare le scaloppine in friggitrice ad aria
- Involtini di pollo con prosciutto in friggitrice ad aria. Croccanti e filanti
- Ossobuchi di tacchino in friggitrice ad aria, utilizza questa marinatura
- Polpettone ripieno della nonna in friggitrice ad aria