Salsiccia al sugo in friggitrice ad aria

Oggi ho voluto testare la salsiccia al sugo in friggitrice ad aria, ed il risultato è stato strabiliante. Un secondo di carne facilissimo da realizzare ma allo stesso tempo super gustoso. Potete servire la salsiccia al sugo accompagnata da dei crostini di pane fritti in friggitrice ad aria, oppure utilizzare il sugo per condire un bel piatto di pasta fresca o degli gnocchi di patate.

Serviranno pochissimi ingredienti per realizzare questo goloso piatto, delle salsicce fresche, un barattolo di pomodoro, olio ed aglio. Ora non resta che seguire la ricetta passo passo per ottenere un piatto da vero chef

- Advertisement -

.Ti avverto che prima di provare a fare questa ricetta controlla nel tuo libretto di istruzioni della friggitrice se è vietato inserire liquidi, se così fosse non puoi farlo.

Ingredienti salsiccia al sugo in friggitrice ad aria

  • 4 salsicce fresche
  • 1 barattolo di pomodoro a pezzettoni 400 gr
  • 1 aglio
  • olio
  • sale

Procedimento

1 In un tegame adatto alla vostra friggitrice ad aria inserite le salsicce fresche tagliate a metà, un barattolo piccolo di pomodori a pezzettoni, 1 pizzico di sale, 1 aglio tagliato a metà e un cucchiaio di olio.

- Advertisement -

Cottura

2 Amalgamate il tutto e trasferite nel cestello della friggitrice ad aria, cuocete a 190 gradi per 30 minuti, mescolate più volte così che le salsicce cuociano da entrambi le parti. Servite il piatto caldo e fumante.

Consigli

Come vi spiegavo all’inizio dell’articolo, potete utilizzare il sugo per condire della pasta fresca o degli gnocchi, vi assicuriamo che è delizioso.

Potete aggiungere al piatto della scamorza affumicata per esaltare il sapore della salsiccia.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti