Sbriciolata di marmellata in friggitrice ad aria

La sbriciolata di marmellata in friggitrice ad aria è un dolce per ogni occasione, colazione, merenda o per un buon dopocena con un bicchiere di passito

Più scriviamo ricette proposte e provate dagli utenti più ci rendiamo conto che la friggitrice ad aria è utilissima quando si ha voglia di un buon dolce. Questa sbriciolata di marmellata ad esempio è un dolce da leccarsi letteralmente i baffi ed è anche molto semplice da fare. Adatta soprattutto per merende e colazioni, non sottovalutate però la possibilità di portarla a tavola dopo cena, magari servendola con accanto un buon bicchiere di passito. Se volete provare altre ricette ecco come fare i famosi donuts di Homer Simpson con la vostra friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti sbriciolata di marmellata in friggitrice ad aria

  • 250 g farina 00
  • 90 g di burro
  • 120 g zucchero semolato
  • 1 uovo medio
  • limone bio grattugiato
  • Pizzico di sale q.b.
  • marmellata di albicocche

Procedimento della sbriciolata

Prendete una ciotola e versate la farina 00, lo zucchero semolato, il burro a pezzetti che dovrà essere da frigo, un pizzico di sale, l’uovo, e la scorza del limone grattuggiata. Ricordatevi di stare attenti con la scorza e di grattare solamente la parte gialla.

Mescolate prima con un cucchiaio poi con le mani, fino a formare un impasto di briciole ( non lavorate troppo il composto ). Imburrate ed infarinate una teglia di diametro 20 cm, e ricopritr il fondo con metà delle briciole. Premete con le mani per far aderire bene anche sui lati.

- Advertisement -

Versate la marmellata di albicocche e ricoprite con il resto delle briciole. Adagiate la tortiera nel cestello della friggitrice ad aria.

Cottura sbriciolata di marmellata

Impostate la temperatura a 160 gradi e fate cuocere la torta per circa 25 minuti. Al termine della cottura, controllate che la crostata sia cotta anche sotto, altrimenti giratela e fate cuocere per altri 5 minuti.

Se adorate le sbriciolate provate anche quella con la ricotta.oppure con ricotta e pere.

Consigli

Ricordate di non mettere zucchero a velo perché la marmellata risulta già essere molto dolce e la torta rischierebbe di diventare stucchevole.

Servitela per il dopocena accompagnata da un passito.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti