Scampi veloci in friggitrice ad aria? Abbiamo la ricetta perfetta per realizzarli in pochissimi minuti. Basteranno degli scampi freschi, spezie e un pò di olio per ottenere degli scampi gustosi e buonissimi. Con la friggitrice ad aria eviterete di sporcare la cucina e direte addio alla puzza di fritto.
Vi spiegheremo in breve anche come vanno puliti gli scampi per la friggitrice ad aria
Per pulire lo scampo e tenerlo intero, dovete tagliare con una forbice le zampe, le antenne e gli occhi ed infine praticare un’incisione lungo il dorso della coda per eliminare facilmente il filo ( intestino ).
Ora non resta che preparare questi gustosi crostacei, e se amate le ricette a base di pesce provate anche le cozze in friggitrice ad aria oppure i gamberoni.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti scampi in friggitrice ad aria
- 500 g di scampi freschi
- 1 aglio
- Prezzemolo q.b
- olio evo
- sale q.b
- limone
Procedimento
Dopo aver pulito gli scampi inseriteli in una ciotola dove aggiungerete del prezzemolo fresco tritato, uno spicchio d’aglio tagliato a pezzettini, sale, olio ed amalgamate il tutto. Fate riposare il pesce in frigo per 15 minuti cosi che assorba gli odori. Ora potete passare alla cottura.
Leggi anche
- Alici al guazzetto in friggitrice ad aria, sane e buonissime
- Alici fritte in friggitrice ad aria, ecco il trucco per una frittura croccante
- Alici panate in friggitrice ad aria, ecco come farle perfette
Cottura
Inserite i crostacei all’interno del cestello della friggitrice ad aria, non inserite nè carta forno nè teglie. E fate cuocere a 180 gradi per 15 minuti. A metà cottura girate gli scampi e date un puff di olio. Eccoli pronti per essere mangiati.
Consigli
Accompagnate gli scampi con degli spicchi di limone. Potete aggiungere il limone anche nella marinatura. Quando li servite cospargete un pò di prezzemolo tritato finemente.