Sei a dieta? Realizza il Rotolo di petto di pollo ripieno in friggitrice ad aria

Un secondo piatto leggero, ma saporito

Chi è a dieta non dovrebbe rinunciare al gusto e al piacere della buona cucina; per questo oggi desideriamo presentarvi un secondo piatto sfizioso, leggero e salutare: il rotolo di pollo ripieno, cotto in friggitrice ad aria.

Questa idea originale in grado di vivacizzare la triste routine culinaria di chi desidera perdere qualche chiletto di troppo per superare con successo la prova costume ci viene dall’amica del gruppo Facebook Mery Dazzan che ringraziamo non solo per la meravigliosa ricetta leggera, ma anche per la fotografia che vi mostra il risultato finale. Non fa venire anche a voi l’acquolina in bocca?

- Advertisement -

Il rotolo di petto di pollo, farcito con mozzarella light e zucchine grigliate, è facile e veloce da realizzare; potrete preparare il rotolo nel pomeriggio, quindi avvolgerlo con la carta forno e la pellicola trasparente e metterlo in frigorifero fino a quando non arriverà il momento di cuocerlo per portarlo in tavola. Gli ingredienti che vi forniamo sono per due persone. Prova anche il pollo in crosta di pane in friggitrice ad aria.

photocredit Mery Dazzan

Ingredienti rotolo di pollo ripieno

  • 400 gr di petto di pollo a fette
  • 2 zucchine medie
  • 1 mozzarella light
  • sale
  • olio
  • spezie a piacere

Procedimento

1 Lavate le zucchine sotto acqua corrente, tagliate le estremità e affettatele sottilmente. Fatele grigliare per pochi minuti oppure fatele cuocere in friggitrice ad aria per 10 minuti a 200°, in modo tale che perdano l’acqua in eccesso e non rovinino il vostro rotolo di petto di pollo.

- Advertisement -

2 Stendete le fette di pollo su una superficie piana e farcitele con le zucchine grigliate e la mozzarella light tagliata a fette sottili.

Cottura

3 Arrotolate bene e chiudetelo con la carta forno lasciandolo in frigo per almeno 1 ora. Ora non resta che cuocerlo nel cestello della friggitrice ad aria con un pezzo di carta forno, fate cuocere a 180° per 20 minuti.

Terminata la cottura, mettete il rotolo di petto di pollo ripieno su un piatto da portata e servitelo con un contorno di verdure cotte in friggitrice ad aria.

Consigli

Per evitare che il rotolo si apra, chiudetelo con degli stuzzicadenti oppure legatelo con dello spago da cucina come fareste per l’arrosto.

Verificate sempre i tempi di cottura e, se è il caso, adattateli alla vostra friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

1 commento

  1. Seguo la pagina Facebook fin dall’inizio e i consigli che trovo sono preziosi!
    Sarebbe utile poter avere la possibilità di salvare come preferite le ricette che ci piacciono, in modo da avere una sorta di ricettario personalizzato
    Complimenti per i contenuti e l’impegno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti