Oggi vi stupiremo con una ricetta extra gustosa, le seppie con piselli e pancetta in friggitrice ad aria. Un secondo piatto di pesce delizioso, che piacerà a grandi e piccini.
Questo piatto è velocissimo da realizzare, un secondo di pesce accompagnato da un contorno di pancetta e piselli. Basterà qualche crostino di pane in friggitrice ad aria per completare la ricetta. Ora non resta che provarlo, prendete subito le seppioline.
Ingredienti seppioline con piselli e pancetta in friggitrice ad aria
- 450 gr di seppioline surgelate o fresche
- 30 gr di pancetta affumicata
- 1 scatola di piselli
- sale q.b
- olio q.b
- cipolla q.b
- 1 pomodoro
- pepe ( facoltativo )
Procedimento
1 Scongelate le seppioline, lavatele sotto acqua corrente e tagliatele a rondelle. Se utilizzate le seppioline fresche dovete pulirle, lavarle e poi tagliarle. Inserite il pesce in una teglia adatta alla vostra friggitrice ad aria, aggiungete un pò di olio evo, la cipolla a dadini piccoli, la pancetta, il sale, i piselli, 1 pomodoro tagliato a cubetti e girate il tutto. A piacere potete aggiungere del pepe se vi piace.
Cottura
2 Inserite la teglia nel cestello della friggitrice aria e cuocete a 180° gradi per circa 20 minuti. Durante la cottura girate più volte con un mestolo di legno.
Consigli
Potete sostituire la pancetta affumicata con della pancetta normale, oppure con dei dadini di prosciutto cotto.
Potete conservare il piatto di seppioline e piselli che avanza per massimo 2 giorni in frigo, sempre se avete utilizzato seppie fresche.