Sfogliate di mela e marmellata in friggitrice ad aria (con foto passo passo)

In cucina la creatività è tutto e queste fogliatine mela e marmellata ne solo la chiara dimostrazione: pochi ingredienti ma tanta creatività

In cucina per fare dolci buoni e creativi non c’è bisogno per forza di lunghe ricette complicate e queste sfogliate di mela e marmellata ne sono la chiara dimostrazione. La nostra amica Mary Catania le ha preparate con un semplice rotolo di pasta sfoglia ed altri tre ingredienti ma soprattutto, con tantissima fantasia. Del resto a tavola il primo senso che viene stimolato è proprio la vista. Come di seguito vedrete nelle foto, ha giocato moltissimo sulle forme dando libero sfogo a tutta la sua creatività.

Certo, la pasta sfoglia potrebbe anche essere preparata in casa ma ci sentiamo di consigliare una volta tanto, che il gioco non vale la candela. Del resto, cucinare con la friggitrice ad aria è anche un modo per accorciare molto i tempi di cottura. La facilità dell’utilizzo di questo elettrodomestico lo si capisce anche in altre ricette per dolci proposte sul nostro sito. Provate ad esempio com’è facile fare degli ottimi muffin banana e mele oppure quelli alla menta e cocco.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti sfogliate di mela e marmellata in friggitrice ad aria

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • marmellata albicocca q.b.
  • 1 mela
  • zucchero a velo

Procedimento

Prendete una mela, sbucciatela e tagliatela a fette dopo aver tolto il torsolo. Prendete ora il rotolo di pasta sfoglia e, tagliatelo in 8 rettangoli uguali.

- Advertisement -

Su ogni rettangolo incidete due tagli negli angoli usando un coltello come in foto. Aggiungete un cucchiaino abbondante di marmellata.

Adagiate sopra la marmellata la fetta di mela.

Tirate le strisce all’interno come in foto e aggiungete un pò di marmellata nel foro della mela.

Questi dolcetti sono un ottima soluzione anche come dolci per Natale. Adagiate le sfogliate di mela e marmellata su un foglio di carta forno e passate alla cottura.

Cottura

Impostate la friggitrice ad aria a 190 gradi e preriscaldate. Mettete i vostri dolci per 14 minuti. Decorate poi appena stiepiditi con zucchero a velo. Le tempistiche potrebbero variare a seconda della tipologia di friggitrice (una o più resistenze, forno o cassetto) e alla sua potenza. Attenzione quindi la prima volta che li fate a non perder d’occhio la cottura.

Consigli

Decorazione a parte per questi dolci potete utilizzare la marmellata che più vi piace. Potete sostituire la mela con le fette di ananas sciroppate, consigliamo di sgocciolarle bene e tamponare prima con un pò di carta assorbente.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti