Sfogliate ripiene di mele in friggitrice ad aria

Le sfogliate alle mele in friggitrice ad aria rientrano tra quelle ricette particolarmente adatte per i golosi che sono anche un pochino pigri in cucina

Una ricetta veramente semplice da fare, soprattutto se comprerete la pasta sfoglia già pronta. Queste sfogliate ripiene di mele in friggitrice ad aria sono la risposta sia alla vostra golosità che alla vostra eventuale pigrizia perché potranno essere preparate in men che non si dica. Certo, facendo la pasta sfoglia in casa saranno tutta un’altra cosa ma non vogliamo mentire dicendovi che è una preparazione difficile da realizzare.

Se volete provare altri gustosi dolci ecco come fare la torta paradiso oppure i muffin alla zucca sempre in friggitrice ad aria.

Ingredienti sfogliate alle mele in friggitrice ad aria

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 4 cucchiai di marmellata di albicocche
  • 1 cucchiaio di uva passa
  • 1 mela
  • cannella q.b.
  • zucchero di canna q.b.
  • succo limone q.b

Procedimento

Suddividete in quadrati di egual misura il rotolo di pasta sfoglia e spalmate un sottile strato di marmellata di albicocche su di esso tranne sui bordi. Ne otterrete circa 8.

Sbucciate la mela e tagliatela a dadini, inserite in una ciotola e irrirate con lo del limone e zucchero di canna e uvetta. Spolverate poca cannella sulle sfoglie, un pochino di zucchero di canna e un cucchiaio di mele senza liquido. Chiudete come fosse un raviolo a forma di triangolo e sigillate bene.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 2 minuti poi cuocete a 180 gradi per 20 minuti.

Una volta pronte potete anche aggiungere se volete, un pochino di zucchero a velo. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

- Advertisement -
Canale whattsapp
Canale whattsapp

Consiglio

Potete aggiungere anche 1 cucchiaino di crema pasticcera, le sfogliate saranno ancora più buone.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti