Sfogliatine di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

Le sfogliatine di pasta sfoglia in friggitrice ad aria sono talmente facili da fare e buone da mangiare che non ne potrete più fare a meno

Il bello della friggitrice ad aria è che ci sono ricette talmente facili da far quasi sorridere. Queste sfogliatine di pasta sfoglia infatti si potranno preparare in 5 minuti, lo stesso tempo praticamente che ci metteranno a cuocere. Adatte per una colazione fragrante per iniziare bene la giornata oppure per accompagnare il the del pomeriggio. Ovviamente potrete anche decidere di fare la pasta sfoglia a mano, ben più complessa come operazione ma, in questo modo, verranno anche più buone.

Ringraziamo per questa facilissima quanto buona ricetta Rosanna Ciufia che ce l’ha fatta conoscere dandoci l’occasione di pubblicarla sul nostro sito. Volete provare altri dolci? Ecco come fare i muffin agli Oreo e la torta paradiso in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti sfogliatine di pasta sfoglia in friggitrice ad aria

  • 1 confezione pasta sfoglia rettangolare
  • 1 uovo
  • 3 cucchiaini di zucchero semolato

Procedimento dele sfogliatine dolci in friggitrice ad aria

Prendete una confezione rettangolare di pasta sfoglia fresca, apritela e spennellatela con pochissimo uovo sbattuto che servirà da collante. Chiudetela a libro e tagliate dei rettangoli di due per sette cm circa, praticate sopra dei piccoli forellini.

- Advertisement -

Spennellate ancora con poco uovo sbattuto e cospargete la superficie con zucchero semolato.

Cottura delle sfogliatine

Cuocete a 200 gradi per circa 4 – 5 minuti fino a raggiungere la doratura desiderata, dopo qualche minuto, giusto il tempo di raffreddare un pochino le sfogliatine altrimenti potrebbero rompersi, giratele e fate dorare la base per pochi minuti. Questa ricetta è stata provata su una friggitrice ad aria da 4,5 litri da 1400 W. I tempi di cottura quindi potrebbero leggermente variare in base alla marca del vostro elettrodomestico.

Consigli

Sicuramente comprare la pasta sfoglia già pronta è una grande comodità anche se fatta in casa sarà molto meglio. Per fortuna molte marche offrono la possibilità di scegliere tra varie tipologie: provate le sfogliatine ad esempio, con la pasta sfoglia integrale.

La nostra amica Rosanna consiglia anche di usare la nutella per chiudere la sfoglia a libro invece dell’uovo, ma di usarne poca altrimenti potrebbe fuoriuscire, inoltre di utilizzare in questo caso un foglio di carta forno a protezione.

- Advertisement -spot_img

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti