Snack di patate con pastamaker fritte in friggitrice ad aria, indovinate l’ingrediente segreto

Uno snack home made buonissimo per un aperitivo con amici, da preparare in un attimo

Semplici, leggeri e gustosissimi questi snack di patate, realizzate con pastamaker e fritte in friggitrice ad aria. Quant’è vero che la tecnologia in certi casi aiuta. Questo sfizioso snack, soprattutto senza l’aiuto di pastamaker, sarebbe veramente difficile e noioso da realizzare.

Ringraziamo il nostro caro amico Tonino Palumbo del Gruppo Facebook, che ci ha fatto scoprire questa sua ricetta e ci ha gentilmente concesso di pubblicarla. Grazie Tonino!

- Advertisement -

Gli ingredienti sono pochissimi e, grazie alla cottura ad aria, il piatto risulterà anche sano e leggero, ottimo per uno spuntino di metà pomeriggio o perché no, per un aperitivo con della buona birra fredda.

Le nostre ricette però sono veramente tante. Prova ad esempio le nostre pizzette velocissime in friggitrice ad aria, per rimanere in tema di golosi aperitivi.

- Advertisement -

Ingredienti per gli snack di patate in friggitrice ad aria

  • 125 gr fiocchi di patate ( quelli che si usano per fare il purè )
  • 95 gr di amido di mais
  • 125 gr di acqua tiepida.
  • sale marino iodato q.b.
  • olio EVO spray q.b.

Procedimento

1 Prendete i fiocchi di patate, e l’amido di mais mettendoli nell’apposito cassetto. Quando la macchina sarà in funzione, aggiungente a filo l’acqua tiepida.

2 Pastamaker ora farà il resto, basterà inserire la trafila n°369 caserecce rigate. Dopo aver impastato tutto, inizierà a produrre i gustosi snack di patate. Ricordatevi solamente di tagliarle ogni qual volta usciranno dalla trafila per 4 o 5 cm. Se non avete Pastamaker impastate gli ingredienti in una ciotola, stendete il panetto su carta forno oliata, e tagliate dei rettangoli o perchè no anche dei triangoli.

Cottura

3 Adagiate gli snack direttamente nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200 gradi per 6 minuti, la cottura renderà croccantissimi questi snack di patate.

Prima di servire ricordate di dare una spruzzata di olio EVO e una spolverata di sale iodato.

Non avete pastamaker? Potete trovarla su Amazon

Photocredit amazon

Consigli

Per rendere le patatine di purè ancora più sane, si potrebbe anche sostituire il sale (o comunque metterne molto meno) sostituendolo con del rosmarino secco.

Questo snack da aperitivo è l’ideale con una buona birra bionda ghiacciata.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti