Sofficini dolci al cioccolato e pere in friggitrice ad aria, preparati in 7 minuti

Con i sofficini dolci al cioccolato e pere in friggitrice ad aria potrete fare una colazione pronta in un attimo e diversa da tutte le altre

I sofficini dolci cioccolato e pere in friggitrice ad aria sono una variante golosa dei classici sofficini salati. In questa ricetta, grazie a Silvia Ticchioni che ce l’ha suggerita sul nostro gruppo Facebook, verrà utilizzato pane in cassetta bianco senza crosta per creare le forme tonde necessarie a riempire con cioccolato fondente o marmellata di pere. La pastella verrà fatta in modo semplice con acqua e farina e il pangrattato sarà arricchito con un po’ di zucchero per una croccantezza extra. In questo modo si potrà fare una colazione gustosa ma soprattutto, pronta in men che non si dica.

Se volete variare la vostra colazione provate anche a fare i Muffin al caffè e yogurt in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti sofficini dolci al cioccolato e pere in friggitrice ad aria

  • 8 fette di pane in cassetta bianco senza crosta
  • 4 cioccolatini fondenti
  • 4 cucchiaini di marmellata di pere
  • 1/2 tazza di farina 00
  • 1/2 tazza di pangrattato
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1/2 tazza di acqua
  • Olio spray per friggitrice ad aria

Procedimento

Prendete le fette di pane in cassetta bianco senza crosta e appiattitele con un mattarello. Utilizzate un coppapasta oppure un bicchiere di adeguata grandezza per creare delle forme tonde. Riempite metà dei cerchi di pane con mezzo cioccolatino fondente e l’altra metà con un cucchiaino di marmellata di pere.

Chiudete i sofficini dolci premendo bene i bordi con i rebbi di una forchetta, metteteli da parte e preparate la pastella.

- Advertisement -

Preparate la pastella

In una ciotola mescolate l’acqua con la farina fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea che dovrà colare quando tirate su le fruste.

In un’altra ciotola invece, mescolate il pangrattato con lo zucchero, dove impanerete i sofficini, utilizzando prima la pastella e poi nel pangrattato zuccherato. Fate infine riposare i sofficini dolci in frigo per almeno 10 minuti.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180°C, spruzzate i sofficini due volte con l’olio spray e metteteli in friggitrice per 6/7 minuti o fino a quando sono dorati.
Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla potenza della vostra friggitrice.

Consigli

È bene far stiepidire i sofficini dolci prima di mangiarli perché a cottura finita dentro saranno come i famosi pomodorini di Fantozzi.

Se non vi piace il contrasto di sapore pere e cioccolato potete anche provarli con della nutella oppure mettendoci dentro mezzo gianduiotto.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti