Teglia in silicone della Bryan per friggitrice ad aria provata per voi

Abbiamo provato la teglia in silicone della Bryan con pollo e patatine

La teglia in silicone per friggitrice ad aria della BRYAN ha superato le aspettative con la sua versatilità e funzionalità. Realizzata in silicone extra resistente, può essere utilizzata non solo con la friggitrice ad aria, ma anche nel forno, nel microonde e addirittura può essere messa anche in freezer.

Queste teglie sono realizzate in silicone flessibile e resistente al calore, appositamente progettate per adattarsi alle dimensioni e alla forma delle friggitrici ad aria più comuni sul mercato.

- Advertisement -

Offre diversi vantaggi. In primo luogo, aiuta a evitare che il cibo si attacchi alla superficie della friggitrice, facilitando la pulizia successiva. In secondo luogo, il silicone è un materiale antiaderente, che riduce la necessità di utilizzare oli o grassi aggiuntivi durante la cottura. Ciò rende il cibo più leggero e salutare, riducendo l’apporto calorico complessivo. Basta posizionare il cibo sulla teglia e impostare la friggitrice ad aria alla temperatura desiderata.

Ma ora vediamo nei dettagli la teglia per friggitrice ad aria della BRYAN

Il divisorio separa il grasso in eccesso dal cibo durante la cottura, rendendo i piatti più leggeri e sani senza compromettere il gusto. Considerando il fatto che, in friggitrice ad aria i piatti sono già più sani, questi due oggetti insieme sono decisamente un dream team!

Il design salvaspazio, grazie alla sua capacità di ripiegarsi, offre praticità e ordine nella cucina. La teglia è anche facile da pulire, grazie alla spazzola inclusa per rimuovere il grasso ostinato. La teglia misura 21,5 cm per 7 cm di altezza e presenta delle scanalature sul fondo. Servono per il calore ma soprattutto ad evitare che il cibo vada a contatto con l’olio delle pietanze. Comodissime le maniglie laterale per un’ottima presa.

- Advertisement -

Avevamo già testato altre valide teglie in silicone ma questa ci ha stupito per una qualità del materiale che c’è parsa decisamente più resistente, inoltre non emana nessun odore cattivo. Essendo richiudibile, oltre ad occupare meno spazio, è comodamente lavabile anche nelle lavastoviglie molto piccole e non lascia odori. Ma non solo potete utilizzarla anche chiusa in cottura.

A un prezzo conveniente meno di 20 euro, salvo sconti sul portale di Amazon, questa teglia in silicone è un’ottima aggiunta per chi desidera cucinare in modo più sano e gustoso con la friggitrice ad aria. L’acquisto è decisamente consigliatissimo e la trovi solo su amazon cliccando Qui.

Provata per voi

Qui di seguito ecco una ricetta con cui abbiamo testato la teglia in silicone: siamo rimasti piacevolmente soddisfatti anche perché, normalmente, avremmo dovuto cuocere verdure e pesce separatamente. Decisamente un ottimo risparmio di tempo e risorse energetiche. In ogni caso questa teglia può essere utilizzata anche per realizzare gustose frittate o anche deliziose torte.

Pollo e patate in friggitrice ad aria

Per testare questa teglia in silicone della Bryan abbiamo provato a fare il pollo con le patate in friggitrice ad aria e dobbiamo dire, il risultato è stato eccezionale. Ecco qui ingredienti, dosi e procedimento, così potrete provare a farlo anche voi.

Ingredienti pollo e patate in friggitrice ad aria

  • 8 alette di pollo
  • sale
  • patatine surgelate
  • Pepe

Procedimento

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200°C. Condite il pollo con sale e pepe e massaggiate bene.

Trasferite le alette di pollo nella teglia e nell’altro scomparto inserite le patatine surgelate.

Cottura

Riscaldate la friggitrice ad aria, poi inserite la teglia in silicone e cuocete il tutto per 25 minuti, girate gli alimenti più volte. Le tempistiche possono variare in base alla marca del vostro apparecchio.

Raccomandazioni sulle teglie in silicone

È importante leggere e seguire le istruzioni del produttore per l’uso corretto della teglia in silicone per friggitrice ad aria. Assicurarsi di non superare le temperature massime consigliate, in questo caso la teglia può sopportare temperature fino a 230°, e di evitare l’utilizzo di utensili appuntiti o taglienti direttamente sulla teglia, per evitare danni al materiale.

- Advertisement -spot_img

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti