Torta al cacao in friggitrice ad aria, soffice da sciogliersi in bocca

La torta soffice al cacao in friggitrice ad aria è un'ottima ricetta per ottenere un dolce perfetto per una buona colazione o una merenda sana

Preparare una deliziosa torta soffice al cacao in friggitrice ad aria sarà un vero piacere per voi e per i vostri cari. Questo dolce irresistibile vi conquisterà con la sua consistenza soffice e il gusto intenso del cacao.

Il dolce è adatto a colazione, a merenda o in qualsiasi momento della giornata. Piacerà tantissimo ai vostri bimbi e perchè no potrete regalare la torta al vostro vicino di casa in segno di grande stima e amicizia.

Ora non resta che seguire la nostra ricetta facile e velocissima.
Se il cacao non vi piace provare questa Torta sofficissima in friggitrice ad aria, per una merenda golosa.

- Advertisement -

Ingredienti torta al cacao in friggitrice ad aria

  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 80 g di olio di mais
  • 40 g di cacao
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina lievito per dolci
  • Aroma vaniglia
  • Granella di zucchero

Procedimento

In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa e spumosa. Aggiungete il latte e l’olio di mais, mescolando bene per incorporare gli ingredienti e, a seguire, anche il cacao setacciato. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.

Ora mettete la farina setacciata e il lievito per dolci, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Aggiungete gli aromi a piacere per personalizzare il gusto della vostra torta.

- Advertisement -

Versate l’impasto in una tortiera da 20-22 cm, precedentemente imburrata e infarinata, livellando la superficie con una spatola. Completate spolverando la superficie con la granella di zucchero.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria e cuocete a 160 gradi per 30 minuti di cottura. Prima di sfornare, fate sempre la prova dello stecchino: infilatelo nel centro della torta e se esce pulito o asciutto, la torta è pronta.

Sfornate la torta soffice al cacao e lasciatela raffreddare completamente sulla gratella prima di sformarla e servirla.

Photocredit depositphoto

Consigli

Decorate la torta con una spolverata di zucchero a velo. Accompagnate la torta con una pallina di gelato alla vaniglia o una crema al cioccolato per una combinazione ancora più deliziosa. Conservate la torta in un contenitore ermetico per mantenerla morbida e gustosa per più giorni.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -spot_img

4 Commenti

  1. Ciao ! Volevo chiederti un consiglio, in questa ricetta posso sostituire la farina normale con la farina di riso ?
    Perché sono intollerante
    Anticipatamente ti ringrazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti