Torta al Caffè light in friggitrice ad aria, un dolce sano e goloso

Un dolce al caffè light e sano che potrà essere preparato in un attimo con la vostra, fidata, friggitrice ad aria

La torta al caffè light in friggitrice ad aria è un dolce veramente buono, dal sapore inconfondibile ma anche facilissimo da fare. Il tipo di cottura inoltre renderà la preparazione ancor più veloce che con il tradizionale forno, senza considerare poi che si sporcherà molto meno. Gli ingredienti sono pensati per una teglia da 20 cm di diametro.

La ricetta non solo è buona ma anche light, si questo dolce sarà perfetto per chi segue una dieta ipocalorica. Un grazie va alla nostra cara amica Loredana Caprara che ci ha fatto scoprire questo dolce buonissimo.

- Advertisement -

Se vuoi provare un altro ottimo dolce ma non proprio light, ecco la ricetta della torta paradiso in friggitrice ad aria.

Ingredienti torta al caffè light in friggitrice ad aria

  • 230 gr. di farina di farro
  • 2 uova
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 30 ml di olio di semi
  • 40 ml di latte di soia
  • 60 ml di caffè a temperatura ambiente
  • 1 bustina di lievito
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente

Procedimento

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero. Unite poi gli ingredienti liquidi ovvero olio, latte e caffè. La farina andrà setacciata e aggiunta insieme al lievito e le gocce di cioccolato (ingrediente facoltativo).

- Advertisement -

Imburrate e infarinate la teglia da 20 cm e versate il composto guarnendo anche con la granella di zucchero, potete anche evitare di aggiungerla.

Cottura

Impostate la friggitrice ad aria a 160 gradi ed infornate per 30 minuti. Alla fine fate la prova dello stuzzicadenti perché le tempistiche potrebbero leggermente variare in base a marca e potenza della vostra friggitrice.

Consigli

La torta al caffè andrà fatta stiepidire prima di essere servita.

Al posto del latte di soia potrete anche mettere il normale latte che la renderà un pochino più pesante ma indubbiamente più soffice.

- Advertisement -spot_img

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti