Torta al cioccolato in friggitrice ad aria, la base perfetta per torte di compleanno

La torta al cioccolato in friggitrice ad aria è il massimo per una buona merenda o per concludere alla grande un pasto, ecco come prepararla

Torta al cioccolato ovvero sinonimo di felicità, anche cotta con la nostra fidata friggitrice ad aria. Va bene, il cioccolato dovrebbe esser consumato con moderazione, ma è anche vero che uno strappo alla regola può solamente far bene all’anima.

Con questa preparazione vi assicuriamo che il risultato sarà garantito e il bello è che ci vorranno veramente pochissimi passaggi per ottenere un dolce da leccarsi i baffi, ideale per una buona merenda o per sugellare la fine di un buon pasto. Ma non solo sarà la base perfetta per le torte di compleanno sia decorate con la panna che con la pasta di zucchero.

- Advertisement -

Se vuoi provare altre torte in friggitrice ad aria ecco le pesche al passito o la torta margherita.

Ingredienti torta al cioccolato in friggitrice ad aria ( stampo da 22 )

  • 120 gr farina
  • 50 gr cacao
  • 200 ml latte
  • 80 ml olio di semi
  • 150 gr zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
  • 1 bustina lievito per dolci

Procedimento

Mettete in una ciotola la farina setacciandola. Aggiungete poi il cacao, il sale ed il lievito. Prendete un’altra ciotola e lavorate con le fruste le due uova e lo zucchero, aggiungete il latte fino a quando non si saranno ben amalgamati. Ora, continuando a mescolare è arrivato il momento di mettere l’olio.

- Advertisement -

Unite gli ingredienti delle due ciotole e lavorate qualche minuto sempre con le fruste elettriche. Una volta che tutti gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati trasferire in una teglia per dolci o per ciambelloni, della giusta misura precedentemente imburrata e infarinata.

Cottura

Preriscaldare la vostra friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite la torta che dovrà cuocere per 30 minuti a 160 gradi. Per assicurarvi che sia cotta alla perfezione fate la prova dello stecchino se esce asciutto è pronta.

Consigli

Se siete degli inguaribili golosi potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolata oppure della frutta secca privata ovviamente del guscio.

Una variante molto particolare può essere invece ottenuta aggiungendo un po’ di peperoncino.

Decorate a piacere con zucchero a velo oppure del cioccolato fondente fuso.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti