Torta Camilla in friggitrice ad aria, così buona non l’avete mai mangiata

Deliziosa soffice e morbida, la Torta Camilla così buona non l'avete mai mangiata

Oggi vi proponiamo la torta Camilla in friggitrice ad aria, un dolce soffice e goloso che farà felici grandi e piccini. Un grazie va alla nostra cara amica Monica Colella che ha condiviso con noi la sua creazione. Grazie Monica!

La Camilla è un dolce famoso e contiene un ingrediente speciale, parliamo delle carote. L’interno del dolce si presenta con un accesso color arancio e la sua sofficità lo rendono adatto sia per la colazione della mattina o per la merenda del pomeriggio. Ora non resta che provarla, inoltre se adori le carote ecco una ricetta fantastica le carote cotte in friggitrice ad aria, con un ingrediente speciale.

- Advertisement -

Ingredienti torta Camilla in friggitrice ad aria

  • 200 gr di carote
  • 200 gr di zucchero
  • 100 ml olio di semi
  • 100 ml di succo d’arancia
  • 4 uova
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo
  • Estratto di vaniglia

Procedimento

1 Lavate e pelate le carote con un pelapatate, togliete l’estremità dura e tagliatele a pezzetti. Trasferite le carote in un mixer e tritatele finemente. In una ciotola inserite 4 uova insieme allo zucchero e montate il tutto utilizzando uno sbattitore eletttrico, aggiungete l’olio, il succo d’arancia, la farina e il lievito.

Una volta amalgamato gli ingredienti inserite l’ultimo, vale a dire le carote mixate. A questo punto girate il composto con una spatola o un cucchiaio.

- Advertisement -

2 Imburrate e infarinate uno stampo da 20 cm, se lo trovate a forma di cupola sembrerà identico alle vere camille ma in formato più grande.

Cottura

3 Inserite la teglia nella friggitrice ad aria precedentemente preriscaldata e cuocete a 160 gradi per circa 50 minuti, vi raccomando di fare la prova stecchino. In alcune friggitrici il dolce potrebbe essere già cotto dopo 40 minuti.

Consigli

Con lo stesso impasto potete realizzare le camille in formato monoporzione, utilizzate dei pirottini in alluminio.

Quando sfornate la torta Camilla, fatela raffreddare e poi spolverate sopra dello zucchero a velo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti