Torta di biscotti in friggitrice ad aria, il dolce velocissimo con 3 ingredienti

La torta di biscotti in friggitrice ad aria oltre ad essere velocissima da fare è una perfetta ricetta svuota frigo per evitare sprechi

Dolce tre ingredienti, dolce facilissimo. Questa torta di biscotti in friggitrice ad aria è veramente la ricetta più veloce che possiate fare se siete a corto di tempo. Può essere anche considerata una ricetta svuota dispensa visto che potranno essere utilizzati i biscotti avanzati, anche di tipi differenti. Cos’altro vi serve? semplicemente un frullatore e ovviamente, la fidatissima ed immancabile friggitrice ad aria.

Esistono comunque tantissime altre ricette facilissime da fare, e per alcune non vi servirà nemmeno una bilancia: provate la torta ai 7 vasetti ad esempio oppure, sempre per rimanere in tema, i muffin ai 7 vasetti e non ve ne pentirete.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta di biscotti in friggitrice ad aria

  • 350 g di biscotti al cioccolato
  • 370 ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento torta di biscotti

Prendete il mixer e mettete i biscotti al cioccolato che vi sono avanzati. Meglio evitare quelli con gocce di cioccolato all’interno, quelle farete sempre in tempo ad aggiungerle dopo. Tritate tutto quanto molto finemente.

- Advertisement -

Versate la polvere di biscotti in una ciotola, aggiungete il latte e la bustina di lievito per dolci (solitamente sono da 16 g) mescolate bene fino a quanto gli ingredienti non saranno diventati belli omogenei. Imburrate e infarinate una teglia da 18/20 cm e infornate.

Cottura torta biscotti in friggitrice ad aria

Impostate se lo avete, il programma cottura dolci ad una temperatura di 160 gradi e cuocete per circa 30 minuti. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base a potenza e marca della vostra friggitrice ad aria.

Consigli

Come detto, meglio non usare biscotti con gocce di cioccolata dentro perché potrebbero formarsi dei grumi all’interno dell’impasto. Con i biscotti al cioccolato potete anche aggiungere del peperoncino per darle un sapore veramente speciale.

Ovviamente, se i biscotti avanzati in dispensa non sono al cioccolato andranno benissimo lo stesso.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti