Torta di mirtilli in friggitrice ad aria

Se state cercando una ricetta per un soffice dolce la torta di mirtilli in friggitrice ad aria è quel che fa per voi

La torta di mirtilli in friggitrice ad aria è un dolce delizioso e profumato, perfetto per ogni occasione.

Grazie all’uso della friggitrice ad aria, è possibile ottenere una torta soffice e leggera in pochissimo tempo e senza rinunciare al gusto autentico dei mirtilli. La ricetta che ti proponiamo prevede l’utilizzo di ingredienti semplici e genuini, come la farina 00, il latte, lo zucchero e mirtilli freschi. Scopriamo insieme come preparare questa gustosa torta!
Se volete cimentarvi in altri dolci ecco come fare i Muffin al caffè e yogurt.

Ingredienti torta di mirtilli in friggitrice ad aria

  • 230 g di farina 00
  • 160 ml di latte
  • 130 g di zucchero
  • 80 g di burro fuso
  • vaniglia q.b
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • mirtilli freschi

Procedimento

In una ciotola, unite la farina setacciata con il lievito. In un’altra ciotola, sbattete le uova con lo zucchero, a questo punto aggiungete il burro fuso, la vaniglia, poi aggiungete il latte e mescolate bene.

Versate la farina nella miscela liquida e mescolate con una spatola fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete i mirtilli lavati e delicatamente asciugati, mescolando con cura per distribuirli in modo uniforme.

Versate il composto in una teglia di metallo antiaderente da forno di 20/22 cm imburrata e infarinata ed inseritela nella friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete a 160 gradi per 35 minuti, vi raccomando di fare prova stecchino a 30 mimuti se ancora non è cotta continuare la cottura e controllare di 5 minuti in 5 mimuti. Lasciate raffreddare la torta completamente prima di servirla.

Con la stessa ricetta puoi realizzare 8 muffin, in questo caso usa pirottini in alluminio e cuoci a 180 gradi per 15 minuti.

- Advertisement -
Muffin ai mirtilli in friggitrice ad aria

Consigli

Per rendere la torta ancora più golosa, potete decorarla con una spolverata di zucchero a velo o una glassa al limone. Inoltre, potete utilizzare anche altri tipi di frutta fresca, come le fragole o i mirtilli rossi, per una variante ancora più colorata e gustosa.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti