Torta di noci in friggitrice ad aria, il dolce autunnale

La torta di noci in friggitrice ad aria è un classico dolce autunnale che, in questa versione, potrete preparare in men che non si dica per una colazione coi fiocchi

L’autunno chiama molti ingredienti tra cui la frutta secca, ingrediente con cui questa torta di noci in friggitrice ad aria è fatta. Il quantitativo di ingredienti presenti in questa ricetta è pensata per una torta abbastanza piccola per chi ha una friggitrice di piccole dimensioni. Ovviamente se volete farne una più grande, vi basterà raddoppiare tutte le dosi.

Ringraziamo Maria Salvaggio Gullo per questa gustosissima ricetta, suggerita e provata da lei. Se volete provare altri gustosi dolci, ecco la torta paradiso in friggitrice ad aria, oppure la torta al cioccolato bianco con pezzetti di noci.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti torta di noci in friggitrice ad aria

  • 60 gr di farina 00
  • 1 uovo e mezzo
  • 60 gr di zucchero
  • 30 gr di olio di semi
  • 40 ml di latte
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 70 gr di noci tritate

Procedimento

Montate le uova con lo zucchero aggiungendo poi il latte, olio di semi girasole, la farina 00, il lievito per dolci e le noci tritate. Alla base della teglia mettete la carta forno.

- Advertisement -

Cottura della torta di noci

Riscaldate la friggitrice ad aria per 3 minuti, riempite la teglia con il composto e mettete a cuocere il dolce a 180 gradi per circa 18 minuti. Dopo 10 minuti abbassate a 150 gradi. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare.

Quando si sarà raffreddata mettete lo zucchero a velo.

Consigli

Potete realizzare la torta di noci versione Halloween, basterà aggiungere alla glassa del colorante alimentare arancione.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti