Torta facilissima in friggitrice ad aria, il dolce che riesce sempre

La torta più facile al mondo in friggitrice ad aria

Oggi prepariamo la torta facilissima in friggitrice ad aria, un dolce soffice e goloso ma allo stesso tempo semplice da realizzare.

Serviranno pochi ingredienti ma di qualità per ottenere la torta facilissima. Un dolce adatto sia per la colazione dei vostri bimbi sia da servire a fine cena accompagnata da una salsa ai frutti di bosco. Ora proviamo a farla insieme, vi consiglio di provare anche la torta paradiso, il dolce più morbido al mondo.

- Advertisement -

La torta facilissima è un dolce adatto anche ai principianti perchè è un dolce che riesce sempre, non dovrete usare neppure lo sbattitore elettrico.

Ingredienti torta facilissima in friggitrice ad aria

  • 300 gr di farina 00
  • 150 gr di zucchero bianco o di canna
  • 3 uova fresche
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Scorza e succo di mezzo limone bio
  • 110 ml olio di girasole
  • 100 ml di latte a temperatura ambiente

Procedimento

In una scodella inserite 3 uova con lo zucchero, e mescolate con una frusta manuale. Continuate aggiungendo i liquidi e la scorza di limone grattugiata. Ora non resta che inserire la farina e il lievito setacciati, mescolate sempre con la frusta manuale. Il composto è pronto, basteranno circa 3 minuti.

- Advertisement -

Prendete una teglia adatta alla vostra friggitrice ad aria, imburratela e infarinatela. Inserite il composto e preriscaldate la friggitrice a 200 gradi per soli 3 minuti.

Cottura

Inserite la teglia nel cestello e cuocete a 165 gradi per circa 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino per controllare la cottura.

Consigli

La torta velocissima è una delle ricette più facili in assoluto da realizzare in friggitrice ad aria. Il risultato è assicurato.

Una volta fredda spolverate sopra dello zucchero a velo, potete anche aggiungere un velo di marmellata all’albicocca.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti