Torta soffice alle ciliegie in friggitrice ad aria, così morbida non l’avete mai mangiata

Un dolce delizioso da realizzare in pochissimi minuti

Oggi vi presentiamo la ricetta facile e veloce della Ciambella soffice alle ciliegie. Una torta di ciliegie delicata e morbidissima che ha realizzato la nostra cara amica Gabriella Gigante e l’ha condivisa sul nostro gruppo.

Le ricette del nostro sito sono tutte collaudate e realizzate sia dalla redazione che ogni giorno stupisce i suoi follower con ricette inedite, che dai follower che seguono ricettefriggitricearia.it sul gruppo Facebook.

- Advertisement -

Ora non vi resta che provare la torta di ciliegie in friggitrice ad aria, fateci sapere con un commento se vi è piaciuta. Vi consigliamo di provare anche i muffin alle fragole in friggitrice ad aria.

Ingredienti torta di ciliegie in friggitrice ad aria

  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 160 gr di zucchero
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 200 ml di latte
  • un cucchiaio di succo di limone e la buccia grattugiata
  • 350 gr di farina 00
  • una bustina di lievito per dolci
  • Vaniglia

Procedimento

Per prima cosa denocciolate 350 gr di ciliegie, aggiungete un cucchiaio di zucchero e lasciatele macerare in una terrina.

- Advertisement -

Nel frattempo preparate il composto della torta, in una ciotola capiente inserite le uova, lo zucchero e montate con uno sbattitore elettrico. Continuate aggiungendo l’olio, il latte, il succo di limone, la scorza grattugiata e la vaniglia, continuate a mescolare il tutto. Inserite la farina setacciata insieme al lievito e continuate a frullare gli ingredienti per qualche minuto, ora il composto è pronto per essere cotto.

Una volta pronto aggiungete le ciliegie a pezzetti e versate il composto in due teglie da 20 cm di diametro imburrate e infarinate. Con queste dosi otterrete due meravigliose torte o ciambelle con le ciliegie. Decorate sopra con delle ciliegie tagliate a metà.

Cottura

Infornate in friggitrice ad aria già preriscaldata a 170 gradi per circa 25 minuti. Vi raccomandiamo di fare la prova stecchino per assicurarsi che sia ben cotta.

Consigli

Potete spolverare sopra il dolce alle ciliegie dello zucchero a velo.

Potete sostituire le ciliegie con delle pesche sciroppate.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti