La triglia è un pesce veramente delicato ideale da cuocere in molti modi ma che dà il meglio di sé in una frittura. Se però non volete utilizzare tanto olio che sarà anche buono, ma non è per niente salutare, con la friggitrice ad aria si potrà risparmiare fino al 90% di condimento. Ricordiamo poi che mangiare il pesce è raccomandato dai più esperti dietologi per avere una vita sana.
Inoltre con questa speciale cottura si eliminerà tutta la puzza di frittura dalla casa considerando anche che questo elettrodomestico, è molto facile da pulire e non avrete neanche olio esausto per casa da smaltire.
Ringraziamo per questa preparazione Sabry Guarino che le ha provate a casa propria ottenendo un risultato ottimo. Se volete provare altre ricette in friggitrice ad aria ecco come fare la anche i Gamberoni argentini.
Ingredienti triglie in friggitrice ad aria
- 10 triglie fresche di piccole dimensioni
- olio EVO o olio per friggitrice ad aria
- farina di semola q.b
- Pepe
- sale
- limone
Procedimento
La cosa più difficile da fare sarà pulire bene le triglie eliminando bene la lisca centrale senza però sfilettarle ma aprendole a libro. Ovviamente andranno eliminate tutte le pinne la testa e le interiora. Dopo averle lavate tamponatele e passatele nella farina di semola. Adagiate le triglie direttamente nel cestello e spruzzate un po’ di olio per friggitrice ad aria o quello Evo, grattando un po’ di pepe e salandole leggermente.
Cottura
Non inserite nè carta da forno o carta argentata nel cestello, in modo che queste si cuocino alla perfezione. Impostate la temperatura a 190 gradi e cuocete le triglie per circa 15 minuti.

Mettete su un piatto da portata accompagnando con delle fettine di limone il vostro piatto e una bella insalata mista.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Consigli
Per accompagnare questo piatto consigliamo dei vini molto fruttati e dall’odore floreale, come molti prodotti nel Nord Est Italia. Ribolla gialla o Muller sono perfetti per le fritture di pesce.