Trota arrosto in friggitrice ad aria, come quella alla brace

Pronta in soli 20 minuti

Tre o quattro volte a settimana mangiare pesce è consigliato da praticamente tutti i nutrizionisti del globo. Quindi non ci sono scuse tanto più che fare la trota arrosto in friggitrice ad aria è fattibile ma soprattutto molto facile. Ovviamente potrete fare qualsiasi altro tipo di pesce a vostro piacimento, se non vi garba quello di fiume potrete optare per spigole e orate. Illustreremo qui la ricetta di base poi date un occhio ai consigli dove sveleremo alcuni trucchi dello chef.

Se non vi piace proprio il pesce provate con queste bistecchine di agnello in friggitrice ad aria.

La cucina è arte

- Advertisement -

Ingredienti trota arrosto in friggitrice ad aria

  • 1 trota fresca
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • limone q.b.

Procedimento

Per semplificarvi il lavoro è molto meglio acquistare delle trote già eviscerate, visto che è un lavoro che ad alcuni potrebbe non piacere molto. Sempre comunque meglio, utilizzando un coltello, raschiare la superficie per eliminare tutte le eventuali squame rimaste.

Salate e pepate la trota fuori e dentro l’addome, inserendo poi al suo interno 3 o 4 fettine di limone.

- Advertisement -

Cottura

La cottura del pesce è importantissima. Non dovrete mettere carta da forno quindi, posizionate la trota direttamente nel cestello spennellato di olio, impostate la temperatura a 200 gradi. Cuocetelo per 20 minuti ma dopo 10 minuti giratelo. Le tempistiche potrebbero variare sia dalla potenza del vostro forno, sia dalla grandezza del pesce che state cuocendo.

Consigli

Potrete condire prima della cottura il vostro pesce come preferite, il limone è solamente la base. Dentro la sua pancia potrete mettere dei ciuffetti di prezzemolo e dell’aglio (poco) ad esempio. Provatela anche con rosmarino e salvia in questo caso evitate di aggiungere il limone.

Scegliete un vino bianco di medio corpo, anche uno spumante. Andranno alla perfezione un Alto Adige Sauvignon Doc, un Trentino Chardonnay Doc oppure un Valle d’Aosta Pinot Grigio Doc. Non ve ne pentirete.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti