Uova fritte con mozzarella in friggitrice ad aria, la ricetta facilissima

Le uova fritte con mozzarella in friggitrice ad aria sono un piatto velocissimo ma allo stesso tempo estremamente gustoso

Uova fritte con mozzarella in friggitrice ad aria? Si, è possibile farle ed è anche molto veloce. Ringraziamo la nostra amica Maria Baldi del gruppo Facebook che ci ha fatto scoprire questa facilissima ricetta e gentilmente ci ha anche concesso di pubblicarla.

Questa ricetta è da considerarsi quasi una base, su cui poi poterci sbizzarrire con guarnizioni ed altri profumati ingredienti per rendere le nostre uova veramente irresistibili.

- Advertisement -

Con la friggitrice ad aria, oltre ad essere molto facili da fare, le uova verranno molto più leggere e soprattutto, si sporcherà molto meno la cucina.

Se ti piacciono le uova prova anche la nostra frittata di asparagi in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti uova fritte in friggitrice ad aria

  • 4 uova fresche
  • 50 gr di mozzarella
  • sale q.b.
  • olio evo spray

Procedimento

1 Iniziate ungendo con una spruzzata di olio EVO dei pirottini di alluminio. Inserire ora le uova, una per pirottino senza romperle, aggiungete la mozzarella a cubetti e una presa di sale senza esagerare.

Cottura

2 Ora che i pirottini sono pronti, impostate la friggitrice ad aria a 165 gradi e mettete in cottura per 12 minuti. Una volta ultimata la cottura, togliete dalla friggitrice i pirottini e servite ancora caldi.

Consigli

Come detto, questa ricetta è una sorta di base alla quale aggiungere altri ingredienti per renderla unica. Per i palati più fini, potreste grattare o tagliare a scaglie, del tartufo nero a cottura ultimata.

In alternativa in fase di preparazione, potreste aggiungere anche del grana padano grattugiato, oppure dei cubetti di scamorza affumicata o, ancor più semplicemente, una generosa macinata di pepe nero.

La cottura delle uova fritte potrebbe variare in base alla marca della friggitrice ma anche a seconda del tipo di cottura che preferite. Sempre per la cottura possono andare benissimo, se li avete, dei pirottini in ceramica.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti