Zucchine a fisarmonica croccanti in friggitrice ad aria divertenti e saporitissime

Se mangiare le verdure a casa vostra è un problema la ricetta delle zucchine a fisarmonica in friggitrice ad aria è quel che fa per voi

Far mangiare le verdure soprattutto ai bambini è sempre un bel problema. Con questa ricetta delle zucchine a fisarmonica in friggitrice ad aria tutti questi problemi saranno solamente un lontano ricordo.

Ci sarà bisogno di un pò di manualità ma, aiutandosi con due bacchette alla fine, il risultato sarà perfetto e divertente.

- Advertisement -

Ringraziamo la nostra cara amica Annunziata Passarelli del gruppo Facebook che ha realizzato questa gustosa ricetta e ci ha permesso di pubblicarla sul sito.

Vuoi provare un altro nostro piatto facilissimo? Prova la ricetta delle uova e mozzarella in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti zucchine a fisarmonica in friggitrice ad aria per 4 persone

  • 4 zucchine
  • prezzemolo fresco
  • aglio in polvere
  • pepe nero q.b.
  • sale q.b.
  • rosmarino q.b.
  • Salvia q.b.
  • Olio EVO
  • Pangrattato q.b

Procedimento

Le zucchine ideali da fare a fisarmonica dovranno essere dritte per facilitarne il taglio. Aiutatevi per quest’operazione con due spiedini o due bacchette cinesi. Quest’ultime se di forma squadrata risulteranno decisamente più stabili sul piano di lavoro.

Inserite la zucchina tra i due supporti e tagliatela prima con incisioni oblique poi girandola, con dei tagli orizzontali.


Preparate ora il condimento mischiando insieme all’olio EVO tutti quanti gli odori. Prezzemolo a parte gli altri potrete anche usarli essiccati.

Ora infilzate le zucchine con un lungo stuzzicadenti e spennellatele per bene con il condimento realizzato in precedenza. Passate le zucchine nel pangrattato prima di iniziare la cottura.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria per qualche minuto a 180 gradi e cuocete le vostre zucchine a fisarmonica per 25 minuti. Girate a metà cottura per una cottura omogenea.

Consigli

Il dosaggio delle erbe nel condimento è totalmente a vostro gusto quindi divertitevi a fare esperimenti. L’unico consiglio è di non esagerate con l’aglio a meno che non ne siate veramente appassionati.

Potete accompagnare le zucchine con della salsa allo yogurt.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti