Biscotti alla banana e cocco in friggitrice ad aria, provali subito

I biscotti alla banana e cocco in friggitrice ad aria sono buonissimi e facili da fare, provali subito

La cucina è fantasia, spesso procedimenti complessi e sapori differenti che si fondono tra loro. Questa ricetta però si discosta totalmente difatti i biscotti alla banana e cocco in friggitrice ad aria hanno solamente due ingredienti (escluse eventuali decorazioni). Inutile dire che prepararli è veramente facilissimo, cosa aspettate quindi? Porvate a farli anche voi nella vostra friggitrice ad aria.

Se volete provare altri dolci ecco la ricetta per una Torta light di mele e amaretti in friggitrice ad aria facile e leggera.

Cucinare è arte

- Advertisement -

Ingredienti biscotti alla banana e cocco in friggitrice ad aria

  • 2 banane mature
  • 90 g farina di cocco rapè
  • 10 g di zucchero di canna

Procedimento

In un mixer inserite le due banane tagliate a rondelle, aggiungete la farina di cocco e lo zucchero di canna. Azionate il frullatore fino ad ottenere un composto cremoso e denso. Prendete piccole porzioni del composto e formate i biscotti tutti delle stesse dimensioni. Ora non resta che cuocerli in friggitrice ad aria.

Cottura

Riscaldate la friggitrice ad aria a 180° per soli 3 minuti. Mettete quindi i biscotti alla banana e cocco sulla griglia della friggitrice ad aria in modo che siano ben distanziati tra loro. Cuoceteli per circa 10 minuti o fino a quando diventano dorati e croccanti. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice.

- Advertisement -

Se vuoi i biscotti cocco e banana ancora più golosi puoi immergerti nella cioccolata fusa e passare sopra una spolverata di cocco rapè.

Consigli

Una volta cotti, lasciate raffreddare completamente i biscotti prima di servirli.

Per arricchire i biscotti, potete spolverarli con burro di arachidi in polvere o creare una glassa liquida mescolando acqua, cacao dolce e zucchero.

Siete a dieta? Potete realizzare i biscotti anche senza zucchero basterà utilizzare banane molto mature.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti