Torta light di mele e amaretti in friggitrice ad aria facile e leggera

Facilissima e leggera questa torta light alle mele con amaretti che potrete cucinare velocemente nella vostra friggitrice ad aria

La torta light di mele e amaretti in friggitrice ad aria è un ottimo dolce che non peserà troppo sulla linea. Per farla basterà solamente una frusta elettrica e qualche ingrediente ben scelto e, cottura a parte, sarà pronta in 10 minuti o poco più. Questi dosaggi sono stati pensati per una tortiera di circa 20 cm di diametro, che si adatta perfettamente a tutti i modelli di friggitrici in commercio. Se volete provare altri dolci sul nostro sito c’è solamente l’imbarazzo della scelta. La torta al limone ai 12 cucchiai, la torta margherita o il particolarissimo pane al cioccolato.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti torta light di mele e amaretti in friggitrice ad aria

  • 100 gr farina 00
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • bustina vanillina
  • 50 gr yogurt greco
  • 50 ml latte
  • 30 gr zucchero di canna
  • 5 amaretti sbriciolati
  • 2 uova
  • 2 mele golden
  • succo mezzo limone filtrato

Procedimento torta light in friggitrice ad aria

Prendete una terrina ed iniziare montando le uova con lo zucchero fino a quando non diventeranno una spuma. Continuate a sbattere tutto con una frusta elettrica e nel frattempo aggiungendo anche il latte e lo yogurt greco.

Unite a questo punto la farina, il lievito e la vanillina setacciando per bene tutto.

- Advertisement -

Sbucciate e grattate in maniera abbastanza grossolana le due mele, aggiungendo anche il succo di limone possibilmente filtrato in modo da non farle annerire, bloccandone l’ossidazione. Unite le mele e gli amaretti sbriciolati all’impasto e versate tutto quanto dentro una teglia imburrata ed infarinata.

Cottura torta light

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 180 gradi ed inserite la teglia all’interno. La torta sarà pronta dopo 25 minuti di cottura anche se la prova dello stecchino è sempre meglio farla.

Consigli

In fase di preparazione potete anche aggiungere delle gocce di cioccolata. Ne guadagnerà sicuramente in sapote anche se gioco forza, sarà un pochino meno light. Potreste anche sostituire le mele con delle pere che con la cioccolata stanno benissimo.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

  1. che friggitrice hai usato? la torra si è cotta sotto?io possiedo una cosori premium 5,5l con la serpentina solo sopra chiedo se è possibile fare questa bellissima torta nella mia friggi grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti