Torta light al cioccolato in friggitrice ad aria, senza uova latte e zucchero

Non sempre mangiare dolci può minare la dieta ed è questo il caso di questa ottima torta light al cioccolato cotta in friggitrice ad aria

Di tanto in tanto un peccato di gola si può fare ma, se preparerete una torta light al cacao in friggitrice ad aria sicuramente avrete meno sensi di colpa. Questa ricetta prevede solamente 110 Cal a fetta; la ricetta e le suo dosi sono pensate per uno stampo da 18 cm circa, quindi un totale di 8 fette. Non c’è latte, non ci sono uova e nemmeno burro ma oltre questo come quasi tutte le ricette che pubblichiamo è veramente facilissima da fare. Quindi, preparate la vostra friggitrice per cuocere questa delizia che non andrà ad intaccare la vostra linea.

Se volete provare altre gustose ricette ecco la torta cioccolato e mascarpone (questa se non vi preoccupate della linea) o i muffin ai 7 vasetti, ancor più semplici da preparare.

- Advertisement -

Ringraziamo per questa golosa ricetta light la nostra cara amica Diario Di Una Dieta.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -
Photocredit Diario Di Una Dieta

Ingredienti torta light al cioccolato in friggitrice ad aria

  • 170 g farina 00
  • 50 g miele
  • 250 ml acqua
  • 1 bustina lievito per dolci (16 g)
  • 50 g cacao amaro

Procedimento torta light

Unite la farina 00 ed il cacao setacciandoli in modo che si amalgamino nel miglior modo possibile. Fate lo stesso con il lievito per dolci e, solo alla fine, aggiungete il miele e mescolate bene. Fate stiepidire l’acqua e versatela a filo continuando a mescolare fino a quando non otterrete un impasto omogeneo e cremoso.

Cottura

Impostate la temperatura della vostra friggitrice ad aria 180 gradi, fate preriscaldare per 2 minuti, e cuocete per circa 25 minuti. Le tempistiche al solito, potrebbero variare in base alla marca, al numero di resistenze e alla potenza della friggitrice. Fate sempre la prova stecchino prima di togliere il dolce dal cestello.

Consigli

Una volta cotta cospargete di cacao amaro setacciato ( o zucchero a velo ma in questo caso le calorie saliranno). Per chi vuole può essere farcita a piacere ma state sempre attenti all’apporto calorico.

Se utilizzerete la farina di grano saraceno avrà un sapore moto particolare ma potrebbe risultare meno soffice.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti