Muffin 7 vasetti in friggitrice ad aria, dici addio alla bilancia

I muffin 7 vasetti in friggitrice ad aria sono buonissimi e talmente facili da fare che anche un bambino ci riuscirebbe

Se non avete a disposizione una bilancia in cucina, questi muffin 7 vasetti in friggitrice ad aria sono quel che fa per voi. Niente bilance e nessun peso da controllare, vi basteranno solamente i vasetti dello yogurt e la ricetta sarà subito pronta. La preparazione inoltre è veramente semplice e non ci sarà bisogno di tecniche particolari per prepararli ma solamente una ciotola, una frusta per mescolare e ovviamente, la vostra fidata friggitrice ad aria. I muffin sono un tipico dolce inglese perfetto sia per la merenda che per una buona colazione.

Se volete provare altri tipi di dolci in friggitrice ad aria ecco come preparare i muffin alla zucca e nutella.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti muffin 7 vasetti in friggitrice ad aria

  • un vasetto di yogurt vaniglia 125 gr o gusto a piacere
  • un vasetto di olio
  • due vasetti di zucchero
  • tre vasetti di farina
  • tre uova
  • una bustina di vanillina
  • una bustina di lievito per dolci

Procedimento dei muffin 7 vasetti

Prendete una ciotola sufficientemente capiente e mettete tutti gli ingredienti tranne la farina. Iniziate a mescolare. Iniziate con le uova e lo zucchero, amalgamate poi continuate con lo yogurt, olio e vanillina.

- Advertisement -

La farina setacciata con il lievito per dolci, andrà messa dopo, poco alla volta per evitare la formazione di grumi. Ecco pronto il composto. Prendete i pirottini e inseriteli dentro i pirottini in alluminio, questo servirà per far tenere la forma ai muffin. Inserite il composto nei pirottini.

Cottura dei muffin

Impostate la temperatura della friggitrice a 175 gradi e lasciate riscaldare un pochino. Inserite i pirottini e cuocete per 14 minuti circa. I tempi potrebbero leggermente variare in base al tipo di friggitrice utilizzata. Per realizzare questi muffin abbiamo utilizzato una friggitrice con una sola resistenza.

Consigli

All’interno del composto a piacere potete mettere dei quadratini di cioccolata oppure un cucchiaino di marmellata oppure di nutella. Per i più golosi consigliamo anche una generosa spolverata di zucchero a velo. Con lo stesso impasto potete realizzare anche la torta 7 vasetti, cottura 160 gradi per 25 minuti.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti