Biscotti di pasta frolla montata in friggitrice ad aria: come in pasticceria

Non c'è niente di meglio che una buona tisana a merenda con questi biscotti di pasta frolla montata in friggitrice ad aria

Questi biscotti di pasta frolla montata in friggitrice ad aria sono realizzati con un impasto usato in pasticceria.

La loro realizzazione è particolarmente semplice, ma non solo, potrete così creare dei biscotti perfetti per una merenda o per accompagnare una buona tisana. L’unico punto su cui far attenzione sarà quello di realizzare un impasto liscio, omogeneo e soprattutto, senza grumi.

Grazie a questo impasto otterrete dei biscotti friabili e fragranti da farcire e decorare nelle maniere più disparate.

Se volete provare un altro facile dolce ecco come fare i muffin al limone in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti biscotti di pasta frolla montata in friggitrice ad aria

  • 400 g di farina 00
  • 160 g di zucchero a velo vanigliato
  • 260 g burro morbido
  • 3 tuorli d’uovo
  • Scorza grattugiata di un limone bio
  • 1 pizzico di sale

Procedimento

Per fare questa ricetta avrete bisogno di una planetaria oppure uno sbattitore elettrico, in cui versare del burro morbido a temperatura ambiente, la scorza grattugiata del limone e lo zucchero a velo.

Montate il composto, appena avrà una consistenza spumosa, aggiungete i rossi d’uovo sempre a temperatura ambiente e un pizzico di sale e incorporateli montando il composto.

Ora unite la farina setacciata, mescolando molto bene prima con una spatola e poi aziinamdo di nuovo la planetaria o sbattitore fino a quando il tutto non risulterà ben omogeneo.

Trasferite il tutto in una sac-à-poche con la bocchetta a stella e formate i vostri biscotti di pasta frolla montata su un foglio di carta forno a misura del cestello della friggitrice. È importante che lasciate i biscotti riposare 30 minuti in frigorifero prima di essere infornati. Questo è un barbatrucco per far mantenere la forma ai biscotti.

- Advertisement -

Cottura

Se volete decorarli con della frutta candita, frutta secca o marmellata questo è il momento di metterla.

Impostate poi la temperatura a 160 gradi e preriscaldate per un paio di minuti. Inserite i biscotti e cuocete per 8/10 minuti circa anche se le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca della vostra friggitrice.

Consigli

Potete decorare i biscotti di pasta frolla montata anche con cioccolato sciolto a bagno maria, zucchero a velo, glassa o marmellata per poi spolverare anche con granella di nocciole, mandorle o farina di cocco.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti