Biscotti all’arancia in friggitrice ad aria, non potrai più farne a meno

Dolcetti dal gusto delicato, pronti in pochi minuti

Eccoci con una nuova, dolcissima ricetta: i biscotti all’arancia in friggitrice ad aria.

Morbidi e profumati, questi buonissimi biscotti possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata, insieme a una tazza di tè o a un caffè nero. La preparazione è facilissima, super veloce e richiede pochi ingredienti, tra cui succo e scorza di arancia; non dovrete fare altro che impastare tutti gli ingredienti, formare delle palline e metterle a cuocere per soli 8 minuti. Pochissimo tempo per prepararli, ma vedrete che saranno talmente buoni che ce ne vorranno ancora meno per farli sparire tutti!

- Advertisement -

La ricetta che vi presentiamo è di Anna Letizia Iuliano, amica di Facebook la quale ci ha permesso di utilizzare anche la sua foto dei biscotti ottenuti seguendo questo procedimento. Vi consigliamo anche I biscotti cookies in friggitrice ad aria.

Ingredienti biscotti all’arancia in friggitrice ad aria

  • 300 gr farina
  • 1 uovo
  • 100 gr olio di semi
  • 120 gr zucchero semolato
  • succo di 1 arancia piccola
  • buccia grattugiata di 2 arance
  • 1/ bustina di lievito per dolci

Procedimento

1 Prendete una ciotola capiente e mettetevi dentro l’uovo, lo zucchero e l’olio. Iniziate a lavorare gli ingredienti, quindi aggiungete il succo e la scorza d’arancia. Inserite la farina e il lievito al composto, continuando a mescolare.

- Advertisement -

2 Quando l’impasto risulterà morbido e omogeneo, mettete da parte il cucchiaio e formate delle palline. Passate ogni pallina prima nello zucchero a velo.

Cottura

3 Mettete i biscotti nel cestello della friggitrice ad aria, facendo attenzione a non sovrapporli e a non posizionarli troppo vicino tra loro, e fate cuocere a 170° per 10 minuti. Terminata la cottura, togliete i biscotti dalla friggitrice e attendete che si raffreddino prima di gustarli.

Consigli

Prima di spegnere la friggitrice ad aria, controllate con uno stuzzicadenti che i biscotti siano ben cotti; nel caso in cui rimanesse un po’ umido, lasciate cuocere uno o due minuti in più.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti