Biscotti natalizi occhi di bue pronti per essere regalati, ecco l’idea geniale della nostra cara amica Valeria Festa. Biscotti friabili e golosi racchiusi in un scrigno ed adatti per un dolce regalo.
I biscotti natalizi occhi di bue sono stati cotti in friggitrice ad aria con una frolla buonissima. Utilizza del buon burro e zucchero a velo, per ottenere un biscotto friabilissimo. Provare per credere!!!!
Inoltre basteranno solo 8 minuti di cottura ed ecco pronti i fragranti biscotti, ora non resta che prepararli e vi assicuriamo che sono davvero facili e veloci. Se volete provare altre ricette di Natale ecco i biscotti natalizi ripieni di frutta secca.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti biscotti natalizi occhi di bue in friggitrice ad aria ( Per una dose da circa 40 biscotti )
- 250 g farina debole
- 175 g burro ammorbidito
- 110 g zucchero a velo
- 1 g di sale sciolto in pochissima acqua
- 30 g di tuorlo (sono circa 2)
- Vaniglia (semini o estratto di mezza bacca)
- Confettura per farcire
Procedimento biscotti occhi di bue
Mescolate in planetaria a bassa velocità burro e zucchero, sale e vaniglia. Una volta amalgamato il tutto aggiungete i tuorli e solo come ultimo ingrediente la farina. Continuate a mescolare finchè l’impasto avrà incorporato tutta la farina. Lasciate riposare la pasta frolla avvolta in pellicola alimentare nel frigo per non meno di 12 ore.
A questo punto potete stendere l’impasto su di una spianatoia e tagliare i dischetti da accoppiare, dovranno essere tutti uguali. La metà li lasciate integri mentre per l’altra metà dovrete inciderli al centro con le formine che avete a disposizione, tipo la stellina, l’alberello o un cuoricino.
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 mimuti, inserite i biscotti e cuoceteli a 160 gradi per circa 8 minuti (la friggitrice di Valeria ha doppia resistenza ed è a fornetto, quindi non ha dovuto girare i biscotti perchè erano perfettamente cotti sopra e sotto).
Consigli
Una volta pronti, fateli raffreddare e iniziate ad assemblare i biscotti. Basterà aggiungere un cucchiaino di marmellata al centro del dolcetto e chiudere sopra con il biscotto forato. Come ultimo step andrà spolverato sopra lo zucchero a velo, il trucco per evitare che la marmellata si sporchi è quello di coprire la parte della marmellata con un tappo di bottiglia.
Potete riempire delle scatole di carta con i biscotti e regalarli.