Biscotti occhi di bue in friggitrice ad aria, ecco la ricetta perfetta

Sono i più buoni al mondo, ecco come farcire gli occhi di bue cotti in friggitrice ad aria

Oggi vi faremo conoscere una ricetta superlativa per realizzare dei golosi e friabili Biscotti occhi di bue in friggitrice ad aria. Una volta assaggiati non potrete più farne a meno.

un caloroso grazie alla nostra cara amica Valeria Festa, che ci stupisce ogni giorno con le sue magnifiche ricette, e ci ha concesso di pubblicare i suoi biscotti occhi di bue ripieni. Grazie Valeria!

- Advertisement -

Questi dolcetti sono facilissimi da realizzare, basterà seguire il procedimento passo passo e non sbaglierete mai più, inoltre piaceranno a grandi e piccini.

Ora prepariamoli insieme! Vi consigliamo anche di provare la torta caprese in friggitrice ad aria o la torta morbida al cioccolato sempre in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti biscotti di bue in friggitrice ad aria per circa 30 biscotti finiti

175 gr di burro temperatura ambiente
110 gr di zucchero a velo
1/2 bacca di vaniglia
1 gr di sale
1 gr di acqua
30 gr di tuorlo uovo (si ottengono con 2 uova medie)
250 gr di farina debole ( si caratterizza per un valore W inferiore a 170.)

Procedimento:

1 In una planetaria con foglia inserite lo zucchero, il burro, la vaniglia il pizzico di sale sciolto in acqua e mescolate a velocità bassa. Una volta che l’impasto sarà amalgamato aggiungete i tuorli d’uovo e per ultimo la farina, fate andare la planetaria sempre a velocità bassa. Appena vedrete l’impasto staccarsi dalla ciotola è pronto, ricordate che la frolla non va mai lavorata troppo. Inserite il panetto ottenuto in frigo per 12 ore avvolto da pellicola alimentare trasparente (consigliamo di metterla a riposo già stesa).

Photocredit Valeria Festa

Formiamo i biscotti occhi di bue

2 Stendete l’impasto allo spessore di 5 mm e tagliate i dischetti di circa 4 cm, metà dovrete copparli al centro con un tondino metà lasciateli integri.

Cottura

3 Adagiate i biscotti su una teglia con carta forno, in questa ricetta è stata utilizzata una friggitrice ad aria a fornetto, ma potete usare anche quella a cassetto inserendo sulla base semore la carta forno.

Cuocete in friggitrice già preriscaldata a 160 gradi per soli 7/8 minuti. Una volta cotti accoppiateli (quando sono ancora caldi) e farciteli come più preferite solo quando saranno freddi.

Consigli

Se non avete la planetaria impastate tutto manualmente.

Potete farcire i biscotti occhi di bue con marmellata o crema di nocciole, non c’è limite alla fantasia quindi andranno bene tutte le creme.

Potete spolverare sopra i biscotti farciti dello zucchero a velo, vi svelo un trucco per non sporcare la marmellata o cioccolata al centro. Adagiate sopra il biscotto al centro un tappo di bottiglia così proteggerà le creme quando andrete a spolverare lo zucchero a velo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti