Castagne in friggitrice ad aria, gradi e minuti esatti per caldarroste morbidissime

Ecco come realizzare delle deliziose castagne morbide dentro

L’autunno ci regala ottimi frutti per soddisfare i nostri palati. La castagna è il frutto autunnale del castagno differente della castagna dell’ippocastano che invece è un seme. Le castagne derivano dai fiori femminili racchiusi da un guscio che poi si trasforma in riccio. Sono deliziose e versatili, si possono preparare in tantissimi modi, bollite, arrostite, secche ma non solo anche la farina di castagne è un ingrediente buonissimo adatto a realizzare diverse ricette in cucina.

Le castagne in friggitrice ad aria sono l’ideale per chi vuol portare in tavola i classici ingredienti che questa meravigliosa stagione ci offre. Prepararle è molto semplice ma bisognerà stare attenti alla freschezza e alla qualità del prodotto. Sarà meglio spendere un pochino di più ma portare in tavola un prodotto di qualità.

- Advertisement -

Oggi prepareremo le castagne arrostite utilizzando la nostra friggitrice ad aria, una ricetta facile e veloce dal risultato assicurato. Provate anche le castagne al cartoccio sempre in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti castagne in friggitrice ad aria

  • 500 g di castagne

Procedimento

Tagliate le castagne è importante inciderle altrimenti potrebbero scoppiare in cottura. Inseritele all’interno del cestello della friggitrice ad aria preriscaldata.

Leggi anche

Cottura

Cuocete le castagne a 200 gradi per 20 minuti. Eccole pronte per essere mangiate.

Consigli

Il segreto per ottenere delle castagne morbide dentro e ben cotte è di non cuocerle troppo, seguite i minuti e gradi indicati sopra.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti