Ciambellone con mandorle in friggitrice ad aria, scopri l’ingrediente segreto

Il ciambellone alle mandorle in friggitrice ad aria vi sorprenderà perché possiede un sapore vagamente simile a quello di una torta di riso

Il ciambellone è un dolce molto classico e facile da fare, inoltre lo possiamo trovare in moltissime versioni differenti.
In questo caso abbiamo realizzato un ciambellone con mandorle in friggitrice ad aria dal gusto veramente unico. Questa ricetta ha dei dosaggi adatti per uno stampo di circa 22 cm di diametro, verrà sofficissimo, ideale anche da inzuppare la mattina per un risveglio con i fiocchi. Ringraziamo per aver provato per noi questa ricetta Selene Gorgone che ha pubblicato questa preparazione sul nostro gruppo Facebook.

Se volete cimentarvi in altre dolci preparazioni ecco come fare la Torta frollina in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti ciambellone alle mandorle in friggitrice ad aria

  • 3 uova medie
  • 250 g di grano cotto
  • 200 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 170 g di yogurt greco alla vaniglia
  • Mandorle a granelli o lamelle a piacere
  • 25 ml di olio di girasole
  • 150 g di zucchero semolato

Procedimento

Iniziate sbattendo le uova con lo zucchero fino ad amalgamare al meglio i due ingredienti, utilizzando possibilmente delle fruste a mano. Aggiungete poi in serie gli altri ingredienti, ricordandovi però di setacciare la farina in modo che non si formino dei grumi. Il grano cotto ricordiamo, sarà reperibile praticamente in tutti quanti i supermercati.

Prendete ora il vostro stampo per ciambellone da 22 cm, imburratelo ed infarinatelo leggermente, versandoci dentro tutto il composto.

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate un paio di minuti la friggitrice ad aria impostando poi la temperatura a 160 gradi. Cuocete il vostro ciambellone alle mandorle per circa 35 minuti.
Come al solito, preme ricordarvi, che queste tempistiche potrebbero leggermente variare in base al numero di resistenze a alla potenza della vostra friggitrice ad aria.

Consigli

Appena sfornato prima di decorare eventualmente con lo zucchero a velo, ricordatevi di lasciar stiepidire il ciambellone a temperatura ambiente. Il sapore vi sorprenderà perché ricorda vagamente quello di una torta di riso per mantenendo la consistenza soffice di un ciambellone.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti