Con la friggitrice ad aria si possono fare moltissime ricette ma spesso da il meglio di se con i dolci. Questa torta frollina ne è un chiaro esempio. Pochi ingredienti e semplici, preparazione a prova di principiante e il gioco è fatto. Anche chi non è abile in cucina potrà preparare dei dolci ottimi da leccarsi i baffi. Questo in particolare, vuoi per gli ingredienti o per i biscotti, ricorda molto i frollini (da cui il nome) di una nota azienda italiana.
Ringraziamo per questa golosa torta Alessandra Scaccia che ce l’ha suggerita permettendoci di aggiungerla alle nostre già numeorse ricette di torte e dolci. Se volete provare altri dolci in friggitrice ad aria ecco la ricetta del tortino al cioccolato con il cuore morbido.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti torta frollina in friggitrice ad aria
- 400 g di frollini
- 40 g di cacao amaro
- 100 g di nocciole
- 1 bustina di cremor tartaro
- 250 ml di latte vegetale
- Nutella per decorare
- Zucchero a velo
Procedimento
Prendete il vostro mixer e iniziate frullando i 400 grammi di biscotti. Aggiungete nel mixer anche il cacao, le nocciole il latte e la bustina di cremor tartaro continuate a mixare. Dopo aver mescolato per bene in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti al meglio, inserite il composto in una teglia imburrata e infarinata. Trasferitela nella friggitrice ad aria preriscaldata. La nostra amica ha foderato la teglia con un foglio di carta forno.

Cottura
Fate cuocere per circa 30 minuti a 160 gradi. Prima di tirarla fuori è comunque consigliato fare la prova con lo stuzzicadenti. Le tempistiche infatti potrebbero variare in base alla marca e potenza della vostra friggitrice. Utilizzate magari uno stampo quadrato per darle forma.
Fate quindi freddare e nel frattempo sciogliete la Nutella a bagnomaria per la decorazione.
Consigli
Per finire la decorazione potete anche sbriciolare altri biscotti e spargerli sopra insieme a dello zucchero a velo o degli zuccherini più grandi.