Come fare le uova sode in friggitrice ad aria, il mio metodo velocissimo

Il mio metodo rapidissimo batte il pentolino 1-0

Le uova sode sono un classico intramontabile, versatile in cucina e perfette per arricchire insalate, snack o come spuntino aggiungendo un pò di olio e sale. Se volete prepararle in modo veloce e senza sforzo, la friggitrice ad aria può essere la vostra alleata. Dite addio al pentolino da oggi col mio metodo la cottura sarà velocissima.

Le uova sode sono uova che sono state bollite fino a raggiungere una consistenza solida sia nel tuorlo che nell’albume. Il mio metodo rapido cambierà il modo in cui guardi la preparazione delle uova sode, rendendola facile e veloce come mai prima d’ora.

- Advertisement -

Ingredienti uova sode in friggitrice ad aria col mio metodo veloce

  • 6 uova medie
  • sale
  • olio evo

Procedimento

Prendete le uova dal frigorifero e adagiatele nel cestello della friggitrice ad aria. Ora sono pronte per essere “bollite senza acqua”.

Cottura

Impostate la friggitrice ad aria a 160 gradi e cuocete le uova per 8 minuti. Questo è il segreto del mio metodo veloce.

- Advertisement -

Una volta completata la cottura, immergetele immediatamente le uova in acqua fredda. Questo aiuterà a separare facilmente la buccia dal resto dell’uovo.

CLICCA QUI –>> SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATTSAPP PER RICEVERE GRATIS LE RICETTE

Canale whattsapp
Canale whattsapp

Condimenti

Condite le uova sode a piacere con olio extravergine d’oliva, sale e, se siete amanti del piccante, aggiungete un po’ di peperoncino per un tocco extra di sapore.

Consigli

No all’acqua: Non è necessario aggiungere acqua nella friggitrice ad aria. Questo metodo sfrutta il calore circolante per una cottura uniforme.

Evita il colore verde: Questo metodo di cottura previene la formazione della colorazione verde sul tuorlo causata dal solfuro di ferro (FeS), spesso risultato di una cottura prolungata. Le tue uova saranno perfettamente gialle e deliziose.

- Advertisement -spot_img

2 Commenti

    • Puoi farle lo stesso le metti sulla griglia a metà friggitrice ad aria e si cuociono perfettamente. Come prima volta provane uno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti