Frittata in friggitrice ad aria, i semplici passaggi per cuocerla come in padella

pochi minuti per ottenere una frittata senza grassi a prova di dieta

Oggi prepareremo la frittata in friggitrice ad aria., un secondo piatto gustoso e facile da realizzare. Utilizzeremo la nostra inseparabile friggitrice ad aria e vi assicuriamo che il risultato sarà straordinario. Morbida, non unta e dorata al punto giusto, la frittata sarà buonissima al palato, in più con questo metodo di cottura non rischierete neppure di romperla e di combinare un pasticcio come succede in padella.

La frittata è un secondo veloce da preparare, quando si ha poco tempo a disposizione. Perfetta da portare in tavola anche arricchita con altri ingredienti come il formaggio, spinaci, zucchine o del prosciutto cotto.

- Advertisement -

Vediamo i semplici passaggi da fare per cuocere alla perfezione la frittata nella friggitrice ad aria.

Ingredienti frittata in friggitrice ad aria

  • 6 uova
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • Prezzemolo tritato
  • pepe
  • olio evo spray

Procedimento

1 Rompete le uova in una terrina capiente e aggiungete il parmigiano grattugiato, il sale, prezzemolo, pepe, quindi sbattete con una frusta in modo che si amalgami il tutto.

- Advertisement -

2 Spruzzate in una teglia adatta al cestello, un po’ di olio spray e versatevi dentro il composto.

3 Inserite la teglia nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 200° per 20 minuti, gli ultimi 5 minuti dovete girare la frittata per farla colorare anche dalla parte di sotto. Basterà utilizzare un cucchiaio in plastica rigida e in 2 secondi la frittata sarà capovolta senza sporcare nulla in cucina e senza pericolo che si rompa o che cada l’olio come in padella.

Quando sarà cotta togliete la frittata dalla teglia e portatela in tavola. Il gusto è simile a quella fritta in padella, niente a che vedere con la frittata al forno.

Consigli

Se volete farcire la vostra frittata, versate metà composto nella teglia, quindi aggiungete del prosciutto o qualche pezzetto di formaggio e coprite con il restante impasto.

I tempi di cottura possono variare in base al modello della vostra friggitrice, quindi vi consigliamo di controllare ogni tanto la cottura per evitare di bruciarla.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti