Cotolette di melanzane in friggitrice ad aria, vi svelo un trucco

Deliziose cotolette di verdure piaceranno anche ai vostri bimbi

Oggi vi proponiamo un contorno delizioso ma allo stesso tempo facile da realizzare, le Cotolette di melanzane in friggitrice ad aria. Il risultato sarà speciale, melanzane croccanti fuori e morbide dentro.

Un grazie va alla nostra cara amica Daniela Marano che le ha realizzate e condivise con noi. Le cotolette di melanzane piaceranno tanto anche ai vostri piccoli, ora non resta che realizzarle. Vi consigliamo anche le melanzane ripiene in friggitrice ad aria, questa ricetta è facilissima.

- Advertisement -

Leggete tutto l’articolo, perché oggi vi svelerò il trucco per fare le cotolette di melanzane croccanti fuori e morbide dentro.

Ingredienti melanzane ripiene in friggitrice ad aria

  • 2 melanzane tonde
  • sale q.b
  • 2 uova
  • pangrattato q.b
  • farina q.b
  • olio spray

Procedimento

1 Lavate le melanzane e tagliatele a fette tutte dello stesso spessore. Preparate tre ciotole in una aggiungete la farina, nell’altra le uova mescolate col sale e nell’ultima il pangrattato. Passate ogni fetta prima nella farina, poi nell’uovo e per ultimo nel pangrattato.

- Advertisement -

Cottura

2 Adagiate le cotolette di melanzane sul cestello o sulla teglia se avete la friggitrice a fornetto. Dopo aver vaporizzato un po’ di olio spray cuocetele a 200° per circa 12 minuti girandole a metà cottura.

Consigli

Quando le girate a metà cottura date un altro puff di olio spray, verranno dorate e croccanti fuori e morbide dentro.( TRUCCO )

Potete aggiungere spezie a piacere, come per esempio dell’aglio in polvere al pangrattato oppure un cucchiaio di formaggio grattugiato nel pangrattato.

I minuti di cottura possono essere diversi a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate, se ha un wattaggio basso dovete sicuramente cuocerle per più minuti.

- Advertisement -spot_img

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti