Questa ricetta estremamente semplice e con pochi ma sani ingredienti sarà una vera sorpresa. Non eccessivamente dolci, potranno esser consumati a tutte le ore della giornata e perché no, anche dopo una buona cena. A breve parleremo infatti dei mandorlati al cacao ovviamente cotti con la nostra fidata friggitrice ad aria, dei biscotti dalla forma irregolare ma dal sapore che facilmente vi dimenticherete. E inoltre i mandorlati al cacao sono adatti al periodo Natalizio, vi raccomandiamo di lasciarne qualcuno anche per Babbo Natale !!
Ci teniamo a ricordare che tutte le nostre preparazioni sono prima testate e solo dopo pubblicate. Per questi biscotti dobbiamo ringraziare Barbata Sodano che ci delizia ogni giorno con le sue preparazioni. Se volete preparare altre ricette ecco come fare dei super Biscotti di frutta secca in friggitrice ad aria.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti mandorlati al cacao in friggitrice ad aria
- 230 g di farina
- 70 g di olio di girasole
- 80 g di vino bianco
- 80 g di zucchero
- 100 g di mandorle sminuzzate grossolanamente
- 20 gr di cacao in polvere amaro
Procedimento mandorlati al cacao
Prendete una ciotola abbastanza capiente e versate tutti gli ingredienti liquidi quindi il vino e l’olio di girasole. Proseguite aggiungendo anche le mandorle che dotrete tritare grossolanamente anche a coltello, lo zucchero e la farina, possibilmente setacciandola. Iniziate a mischiare aiutandovi sempre con una forchetta fino a quanto l’impasto non risulterà morbido. Solo alla fine mettete il cacao magro continuando a mischiare fino a quando non sarà assorbito tutto e l’impasto non risulterà avere un colore omogeneo.
Formate infine dei bastoncini e passateli nello zucchero; potete scegliere sia quello di canna che lo zucchero semolato.

Cottura mandorlati
Adagiate della carta da forno nel cestello e inserite sopra i biscotti. Preriscaldate due minuti e cuocete poi a 185 gradi per 15 o 20 minuti. Le tempistiche potrebbero variare in base al modello e alla marca della vostra friggitrice.
Consigli
Potete utilizzare anche della farina integrale per fare in modo che i mandorlati vengano ancora più sani. Se invece siete instancabili golosi aggiungete nell’impasto delle scaglie di cioccolato fondente.