Biscotti di frutta secca in friggitrice ad aria, la ricetta SUPER COLLAUDATA

Questi biscotti di frutta secca sono facilissimi da fare ma soprattutto molto sani e nutrienti da mangiare, un buon modo per iniziare la mattina

I biscotti di frutta secca in friggitrice ad aria oltre ad essere una vera leccornia sono anche estremamente sani. Tutta la frutta secca infatti è considerata un super alimento e tutti i nutrizionisti del mondo sono concordi sul fatto che ne vada mangiata almeno un po’ al giorno ma senza esagerare visto che è anche estremamente calorica.

Questi biscotti sono un ottimo modo per farla mangiare anche ai più piccoli che potrebbero essere restii come natura propone. Ringraziamo quindi per questa gustosa ricetta Rocchina Logiodice che l’ha postata sul nostro gruppo Facebook di ricette ad aria..

- Advertisement -

Provate anche la torta paradiso i muffin alla zucca oppure i biscotti rose del deserto che in friggitrice ad aria vengono buonissimi.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti biscotti di frutta secca in friggitrice ad aria

  • 200 g di frutta secca (noci, mandorle, nocciole)
  • 70 g di zucchero semolato
  • 1 albume d’uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Procedimento biscotti frutta secca in friggitrice ad aria

Gli ingredienti sono veramente pochi e tutto il procedimento è decisamente elementare. Non è stato appositamente specificato il tipo di frutta secca da usare perché essenzialmente potrete usare quella che vi pare, l’importante è che sia priva di pelle ma soprattutto (e ovviamente) non salata.

Versate gli albumi, lo zucchero, la vanillina e il pizzico di sale in una ciotola e mescolate il tutto. Tritate in un mixer la frutta secca ed aggiungetela al composto. Formate poi delle palline e preparatevi ad infornare il tutto.

Cottura biscotti frutta secca

Impostate la temperatura a 180 gradi e preriscaldate la friggitrice. Mettete i biscotti nel cestello con carta forno per 8 minuti circa. Le tempistiche potrebbero leggermente variare in base alla marca e alla potenza della vostra friggitrice ad aria. Potete utilizzare tranquillamente anche la friggitrice a fornetto.

Consigli

Potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta secca, per esempio mandorle e pistacchi. Spolverate i biscotti raffreddati con dello zucchero a velo.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti