Mazze di tamburo in friggitrice ad aria, i funghi a cotoletta

Funghi fritti che passione: queste mazze di tamburo panate con il panko e cotte in friggitrice ad aria saranno perfette per un gustosissimo contorno

Le mazze di tamburo sono un particolarissimo fungo molto buono da mangiare cotto. In questa ricetta proponiamo delle mazze di tamburo panate con panko in friggitrice ad aria. Questa particolare panatura, di origine giapponese, donerà al piatto una croccantezza mai vista prima.

Con la cottura ad aria inoltre, grazie al poco olio che richiederà, saranno anche molto leggere, sane ma soprattutto non unte. Prepararle e cuocerle è veramente facilissimo. Ringraziamo per questa ricetta Charlotte Janssens che ci ha permesso di conoscerla e pubblicarla sul nostro sito.

- Advertisement -

Se volete provare un’altra ottima ricetta di verdure ecco le zucchine in pastella panate, semore cotte in friggitrice ad aria.

Ingredienti mazze di tamburo panate in friggitrice ad aria

Procedimento mazze di tamburo

Iniziate pulendo le mazze di tamburo, privandole dei gambi e pulendo tutta la terra aiutandovi con un panno bagnato. Ricordiamo che i funghi non vanno messi in ammollo o lavati con acqua corrente perché si impregnerebbero di acqua.

- Advertisement -

In una ciotola sbattete bene le due uova, aggiungendo anche il sale e il parmigiano. Passateci le mazze di tamburo e poi passatele nel panko fino a quando non ne saranno totalmente ricoperte. Mettetele sulla carta forno per sporcare di meno e vaporizzate con un pochino d’olio per friggitrice ad aria.

Cottura dei funghi a cotoletta in friggitrice ad aria

Impostate la temperatura a 190 gradi e cuocete per 10 minuti. A metà cottura girate le mazze di tamburo e nebulizzate ancora un pochino di olio, continuate con la cottura.

Consigli

Ovviamente potete utilizzare anche il semplice pangrattato per questa ricetta ma in questo caso effettuate una doppia panatura per fare in modo che vengano ancora più croccanti. Le mazze di tamburo non si conserveranno più di un giorno e, in ogni caso, è molto meglio mangiarle appena cotte, saranno molto più buone.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti