Melanzane a funghetto con sugo in friggitrice ad aria, un contorno facilissimo

Un delizioso contorno di melanzane, adatto anche per condire un primo piatto

Oggi prepareremo le Melenzane a funghetto con sugo in friggitrice ad aria, un contorno extra goloso da realizzare in meno di 30 minuti.

Basteranno delle melanzane lunghe, e della polpa di pomodoro per ottenere un gustoso piatto di verdure. Vi assicuriamo non solo la buona riuscita ma anche la sua bontà, piaceranno sia a grandi che piccini. E per chi adora il peperoncino, potete aggiungere un tocco di piccante.

- Advertisement -

Un grazie va alla nostra amica Assunta Altruda che ha realizzato le melanzane a funghetto con sugo, grazie Assunta! Ora non resta che provarle subito, inoltre vi lasciamo i trucchi per ottenere delle melanzane grigliate perfette in friggitrice ad aria.

Ingredienti melanzane a funghetto con sugo in friggitrice ad aria

  • 2 melanzane lunghe
  • olio spray
  • sale
  • 250 gr polpa pomodoro
  • olio evo
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • Prezzemolo fresco

Procedimento

1 Lavate le melanzane, togliete le due estremità, e tagliatele a tocchettini. Cercate di realizzare dei dadini tutti di egual misura. Inserite i tocchetti nel cestello della friggitrice ad aria, qualche puff di olio spray e un pizzico di sale, fate cuocere a 200 gradi per circa 25 minuti mescolando più volte. Durante la cottura date qualche altro puff di olio.

- Advertisement -

2 A parte in padella preparate il sugo, inserite olio evo, 1 aglio tritato finemente e la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e fate cuocere. Sarà un sugo veloce quindi in circa 15 minuti sarà pronto.

3 Ora non resta che inserire i funghetti di melanzane fritte in friggitrice ad aria nel sugo e mescolare il tutto, aggiungete delle foglioline di prezzemolo fresco e servite il piatto caldo e fumante.

Consigli

Potete aggiungere del pepe nero a piacere. Inoltre potete utilizzare le melanzane a funghetto con sugo per condire un primo piatto.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti