Muffin al caffè e yogurt in friggitrice ad aria

Morbidissimi e golosi

Adori il caffè e vorresti realizzare un dolcetto facile e veloce? Ecco la ricetta perfetta per ottenere dei deliziosi muffin al caffè e yogurt in friggitrice ad aria. Adatti come merenda della mattina per iniziare la giornata con maggiore carica, ma anche come dolce del dopocena accompagnato da un liquore cremoso.

Realizzare questi dolcetti sarà facilissimo, in pochi minuti e con poco sforzo farete felici tutti. Inoltre se seguirete i nostri consigli otterrete dei muffin ancora più golosi.

- Advertisement -

Se amate i muffin provate anche quelli con le pesche sciroppate vi assicuro che sono buonissimi.

Ingredienti muffin al caffè in friggitrice ad aria

  • 2 uova
  • 100 g farina 00
  • Yogurt al caffè da 150 gr
  • Una tazzina di caffè espresso zuccherata
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 g zucchero
  • zucchero a velo

Procedimento

In una ciotola capiente inserite le uova con lo zucchero, amalgamate utilizzando una frusta in metallo. Aggiungete lo yogurt, la tazzina di caffè a temperatura ambiente e continuate a mescolare. A questo punto inserite la farina setacciata con il lievito e mescolate energicamente. L’impasto è pronto, porzionatelo dentro dei pirottini di carta da forno e inseriteli dentro i pirottini in alluminio. ( un trucco per evitare che I muffin si sformino ).

- Advertisement -

Cottura

Preriscaldate la friggitrice aad aria a 200 gradi per 3 minuti, inserite i pirottini e cuocete a 180 gradi per 15/20 minuti. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.

Consigli

Una volta cotti fateli raffreddare e poi spolverate sopra dello zucchero a velo.

Volete dei muffin al caffè ancora più golosi? Prima di infornarli aggiungete al centro 1 cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato fondente oppure bianco.


- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti