Adori i muffin perchè sono i tuoi dolci preferiti? Bene allora devi provare i muffin con gocce di cioccolato in friggitrice ad aria, sono morbidissimi come nuvolette.
Realizzarli sarà facile, visto che non dovrete utilizzare neppure uno sbattitore elettrico, basterà una ciotola capiente e una frusta in metallo. Questi dolcetti saranno adatti sia per la colazione della mattina ma anche come dopocena accompagnati da un caffè bollente. Ora non resta che provarli subito.
Se volete, provate anche queste altre ricette di muffin in friggitrice ad aria, ci sono tantissime versioni tutte golose.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.
Ingredienti muffin con gocce di cioccolato in friggitrice ad aria
- 200 g di farina
- 1 uovo
- 100 ml di latte potete usare anche il latte di riso
- 100 ml di olio di semi
- 100 g di zucchero
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 100 g di gocce di cioccolato
- vaniglia q.b
Procedimento muffin con gocce di cioccolato
In una ciotola capiente inserite l’uovo con lo zucchero amalgamate con una frusta metallica e aggiungete il latte, l’olio e mescolate.
A questo punto inserite la farina ed il lievito setacciati e continuate a mescolare, aggiungete la vaniglia e le gocce di cioccolato. L’impasto è pronto per la cottura. Prendete dei pirottini in alluminio e inserite dentro quelli di carta per forno, aggiungete il composto per circa metà pirottino.
Cottura
Preriscaldate la friggitrice ad aria per 2 minuti a 180 gradi, inserite i pirottini e cuocete a 170 gradi per circa 10 minuti. Fate sempre la prova stecchino per essere sicuri che siano ben cotti. Fate raffreddare i muffin con gocce di cioccolato prima di servirli.
Consigli
Potete aggiungere al posto delle gocce di cioccolato dell’uvetta passa, oppure un cucchiaino di marmellata o nutella al centro dell’impasto ( che poi andrà coperto con altro impasto ).