Muffin con marmellata in friggitrice ad aria, la colazione è servita

Buonissimi e facili da fare. Questi muffin farciti con marmellata in friggitrice ad aria faranno felici grandi e bambini durante la colazione o a merenda.

La friggitrice ad aria si rivela con questa ennesima ricetta, uno strumento ottimo per la preparazione di dolci di tutti i tipi. Ne sono dimostrazione questi muffin farciti con marmellata, che saranno pronti in pochissimo tempo per una colazione con i fiocchi. Per realizzarli vi serviranno solamente dei pirottini.

I muffin non solo saranno morbidissimi ma quel ripieno cremoso della marmellata li renderà ancora più golosi.
Volete provare un altro dolce? Ecco qui la ricetta della ciambella soffice con gocce di cioccolato in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti muffin con marmellata in friggitrice ad aria (6 pirottini)

  • 150 g farina 00
  • 1 uovo
  • 100 g zucchero semolato
  • 50 ml olio di semi
  • 125 g yogurt vaniglia
  • Essenza vaniglia
  • 1/2 bustina lievito per dolci
  • marmellata ciliegie q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • Burro e farina per i pirottini

Procedimento dei muffin con la marmellata

Prendete una ciotola e inserite prima i liquidi e mescolate con una frusta manuale, poi aggiungete le polveri setacciate, e mescolate il tutto per 2 minuti.

- Advertisement -

Prendete i pirottini in alluminio, imburrateli ed infarinateli oppure inserite all’interno dei pirottini di carta forno. Aggiungete il composto ottenuto fino a metà, poi un cucchiaino di marmellata, e un altro po’ di composto a chiudere.

Sbattete il pirottino sul piano di lavoro in modo che non si formino vuoti al suo interno.

Cottura

Scaldate la friggitrice ad aria per almeno 2 minuti a 200 gradi e cuocete i muffin per 15 minuti a 180 gradi. Le tempistiche potrebbero variare in base alla marca e potenza della vostra friggitrice. Il metodo dello stecchino per vedere se la cottura è ultimata non tradisce mai. Sfornate, lasciate stiepidire e servite con una bella spolverata di zucchero a velo.

Consigli

Ovviamente con il ripieno dei muffin potete veramente sbizzarrirvi. Provare la Nutella ad esempio non tradirà mai le aspettative e, se siete proprio inguaribili golosi, aggiungete anche delle gocce di cioccolato all’impasto.

Se invece volete alleggerire un pochino la ricetta, invece dello yogurt mettete 100 g di latte parzialmente scremato a temperatura ambiente.

Se vi piacciono i dolci con la marmellata provate la crostata con marmellata in friggitrice ad aria.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti