Patate chips in friggitrice ad aria, ecco il metodo per patate croccantissime

Patate croccantissime, così buone da non poterne più fare a meno

Vuoi realizzare le Chips di patate in friggitrice ad aria? Più volte hai provato a realizzarle ma non solo non ci sei riuscita, ma si sono addirittura bruciate sui lati? Ecco il metodo e trucco per ottenere le patate chips croccanti e non bruciate. Mai più patate mollicce.

Un grazie va alla nostra cara amica Ester Merlino che ieri ha pubblicato sul nostro gruppo Facebook le sue patate chips e ci ha concesso la pubblicazione. Grazie Ester!!!

- Advertisement -

Ora non resta che provarle e seguire il metodo perfetto. Vi consigliamo anche gli spiedini di patate in friggitrice ad aria, piaceranno tanto ai vostri bambini.

Ingredienti patate chips in friggitrice ad aria croccantissime

  • 6 patate piccole a pasta gialla
  • sale
  • olio
  • paprika (facoltativo)

Procedimento

1 Lavate le patate con la buccia e tagliatele sottili utilizzando un coltello. Non usate la mandolina, il motivo è semplice se crei fettine troppo sottili si bruciano. Uno dei primi trucchi per delle chips di patate croccantissime è asciugare bene le fettine di patate con carta cucina. Poi qualche spruzzata di olio, e a piacere potete aggiungere della paprica.

- Advertisement -

Cottura e metodo

2 Inserite le fette di patate direttamente nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180 gradi per 15 minuti.

3 Il metodo per ottenere delle chips di patate croccanti e non bruciate, è girarle ogni 2/3 minuti con una pinza. Non dovete scuotere il cestello altrimenti non si cuoceranno bene e potrebbero bruciare. Aggiustate di sale a piacere solo dopo la cottura.

Consigli

Vi raccomandiamo di seguire il metodo passo passo e lasciateci un messaggio se siete riusciti a realizzare le patate chips perfette.

Quando scriviamo girare con le pinze, non significa che dovete inserire 8 fette di patate, ma ne potete mettere dentro molte. Però vanno girate con la pinza perchè scuotendo il cestello non si girano realmente ma vanno soltanto avanti e indietro o addirittura restano attaccate tra loro.

- Advertisement -spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le ultime ricette

Ricette che potrebbero piacerti